Lewandowski, doppietta e record: così si è preso il Barcellona – VIDEO

Robert Lewandowski si sblocca e scrive più record con la maglia del Barcellona: il primo gol in Liga alla Real Sociedad entra nella storia.

Dopo l’insolito esordio a secco, Robert Lewandowski si è sbloccato alla seconda partita giocata col Barcellona. L’ex Bayern Monaco ha colpito nella trasferta con la Real Sociedad, segnando il primo gol in Liga e scrivendo diversi record personali.

Lewandowski si prende il Barcellona: il primo gol in Liga è da record
Lewandowski si prende il Barcellona: il primo gol in Liga è da record (Lapresse)

Ha trovato la serata migliore per trovare la prima gioia con la maglia del Barcellona. Nel giorno del suo compleanno, Robert Lewandowski ha ufficialmente aperto il conto con la nuova squadra

Ci sono voluti appena 46 secondi dall’inizio della partita per festeggiare uno dei gol più iconici della sua carriera. Una rete che difficilmente dimenticheranno i tifosi perché è già entrata nella storia recente dei blaugrana.

Barcellona, gol lampo di Lewandowski: i primati raggiunti

Lewandowski Barcellona
Robert Lewandowski, primo gol da record col Barcellona (ANSA)

Non aveva segnato nel debutto ufficiale col Rayo Vallecano, concluso sullo 0-0 al Camp Nou, ma era soltanto questione di tempo. Il primo gol del Barcellona nella Liga 2022/23 non poteva che essere di Robert Lewandowski.

Tra l’altro non l’ha fatto in maniera banale ma battendo una serie di primati. Come riportato dall’agenzia dati Opta, i blaugrana non segnavano un gol così veloce in Liga dalla rete di Iniesta dopo soli 43 secondi contro il Recreativo nel 2009. Inoltre recentemente in trasferta ci aveva di messo meno soltanto Saviola nel 2004 contro il Valladolid.

Per vedere il primo gol di Lewandowski col Barcellona – CLICCA QUI

L’ex Bayern Monaco, segnando nel corso del primo minuto, è anche diventato il terzo giocatore in assoluto a a segnare in ogni minuto di una partita insieme a due fenomeni come Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimovic. Non solo quello segnato alla Real Sociedad è stato anche il più veloce dei suoi precedenti 312 gol totali realizzati in Bundesliga.

Al minuto 68, Lewandowski ha completato anche la sua doppietta personale firmando il gol del 3-1 su assist di Ansu Fati, già autore pochi minuti prima del passaggio decisivo per la rete di Dembélé.