Foto Massimo Paolone/LaPresse 14 Agosto 2022 - Firenze, Italia - sport, calcio - Fiorentina vs Cremonese - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2022/2023 - Stadio Artemio Franchi. Nella foto: Luka Jovic (ACF Fiorentina) esulta dopo aver realizzato il gol 2-1 August 14, 2022 Florence, Italy - sport, calcio - Fiorentina vs Cremonese - Italian Serie A Football Championship 2022/2023 - Artemio Franchi Stadium. In the pic: Luka Jovic (ACF Fiorentina) celebrates after scoring goal 2-1
Le formazioni ufficiali di Empoli-Fiorentina, sfida valida per la seconda giornata di Serie A: dove vedere il match in tv e streaming
Al Carlo Castellani va in scena Empoli-Fiorentina, derby toscano valevole per la seconda giornata di Serie A. I padroni di casa, dopo la sconfitta di misura contro lo Spezia, cercheranno il riscatto. La Fiorentina, invece, vuole dare continuità alla vittoria interna contro la Cremonese.
Si tratta di un derby sentito, visto che si affrontano due società toscane e la rivalità tra le tifoserie è spiccata. La Fiorentina, in attesa di concludere le ultime operazioni di mercato, sulla carta è favorita ma l’Empoli è un avversario insidioso.
I due match della passata stagione terminarono uno con la vittoria dell‘Empoli (2-1 al Castellani, in gol Bandinelli, Pinamonti e Vlahovic) e l’altro con il successo Viola (1-0 al Franchi con rete di Nico Gonzalez).
L’unico indisponibile per i padroni di casa è Tonelli. Per il resto Zanetti avrà tutta la rosa a disposizione. La Fiorentina, invece, dovrà fare a meno di Igor, Castrovilli e anche Zurkowski.
Italiano recupera Bonaventura, in tribuna giovedì in Conference League contro il Twente. Jovic torna titolare al centro dell’attacco.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Destro.
Fiorentina (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Terzic; Bonaventura, Mandragora, Maleh; Ikone, Jovic, Saponara.
Il match tra Empoli e Fiorentina, valida per la seconda giornata di Serie A, sarà visibile in diretta ed in esclusiva, domenica 21 agosto, alle 18:30 su DAZN. L’applicazione, previa la sottoscrizione di un abbonamento per visionarne i contenuti, è scaricabile su PC, tablet, smartphone, Smart TV, PS4/PS5 e XboxOne e Xbox Series S/X.
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…
Dopo la clamorosa debacle ad Eindhoven ci saranno ovvi stravolgimenti da parte di Antonio Conte…