Higuain, rivelazione da non credere: tifosi senza parole

E’ curiosa la rivelazione su un lato della vita di Gonzalo Higuain fuori dal campo. Lo svela chi lo conosce meglio di tutti, e stupisce i tifosi

Gonzalo Higuain ha da poco festeggiato una preziosa vittoria per l’Inter Miami, la sua squadra attuale che milita nella Major League Soccer USA. Nonostante non sia andato in gol, è stato comunque importante per il 2-1 in casa su Toronto a cui non è bastata la magia di Lorenzo Insigne.

Higuain, rivelazione da non credere: e non vale solo per lui
Higuain, rivelazione da non credere: e non vale solo per lui (Lapresse)

Il “Pipita” ha lasciato grandi ricordi in Italia. Al Napoli ha firmato il record di gol in un singolo campionato di Serie A. Ne segnò 36 nel 2015-16, annata simbolo della gestione Sarri. Il primato è rimasto anche se non è più solitario. Nel 2020, infatti, Ciro Immobile della Lazio è riuscito a eguagliarlo.

Proprio dopo quella stagione da primato Higuain passò dal Napoli alla Juventus. I bianconeri lo pagarono 90 milioni di euro e il suo diventò il trasferimento più costoso nella storia della Serie A.

Higuain, la frase che lascia stupiti

Higuain, la frase che lascia stupiti
Higuain, la frase che lascia stupiti (Lapresse)

Nella sua esperienza italiana ha conquistato una Coppa Italia (2013-14) e una Supercoppa italiana (2014) con il Napoli. Con la Juventus, invece, ha festeggiato tre campionati italiani (2016-17, 2017-18 e 2019-20) e due Coppe Italia (2016-17 e 2017-18), oltre ad aver raggiunto una finale di Champions League.

I tifosi che in quegli anni hanno gioito con lui conoscono bene questi numeri. Ma ora conosceranno anche un lato meno noto del “Pipita”. L’ha rivelato alla Gazzetta dello Sport il fratello Nicolas, che a lungo è stato anche il suo procuratore. E’ stato lui a gestire il trasferimento record alla Juventus.

Oggi però Nicolas ha smesso con il calcio. Ha scelto la passione per la musica e ha pubblicato un album, lanciato da un singolo molto popolare in Argentina, “Vamos”.

Dovendo scegliere una canzone per descrivere il fratello, Nicolas ne ha scelta una che dice tutto. “Mi viene in mente ‘10 ragazze per me’ di Lucio Battisti – ha spiegato -. E le assicuro che non vale solo per Gonzalo. Descrive lui, ma tanti altri giocatori”.