Juventus, addio Depay: colpo da 10 milioni per l’attacco

La Juventus molla la pista Depay, che non intende ridursi l’ingaggio e trova la via alternativa. Il nuovo attaccante già conosce la Serie A.

La Juventus sta cercando di mettere a segno gli ultimi colpi della sua campagna di rafforzamento. L’estate 2022 ha visto i bianconeri tra i protagonisti assoluti del mercato di Serie A con gli arrivi di tanti giocatori che potranno permettere ad Allegri di fare significativi upgrade in varie zone del campo. Tuttavia ad oggi manca ancora un’alternativa davvero di livello per Dusan Vlahovic. Dopo aver a lungo corteggiato Memphis Depay, la dirigenza juventina ha trovato il nome nuovo che mette piace anche ad Allegri. C’è già l’accordo ed il calciatore è anche una vecchia conoscenza del nostro campionato.

juventus allegri calciotoday 20220822 lapresse
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus (LaPresse)

Con buona pace dei tifosi bianconeri la pista catalana si sta raffreddando definitivamente. In tanti sognavano il colpo che, insieme all’eventuale arrivo di Paredes, avrebbe incoronato definitivamente la Juventus come regina del calciomercato della Serie A.

La pista in questione era quella che avrebbe dovuto portare da Barcellona a Torino nientemeno che Memphis Depay. L’attaccante è da tempo in rotta col club blaugrana ed alla ricerca di nuove avventure. La Juventus, pur venendo da due stagioni non al top, è sempre una garanzia, ma la garanzia che manca per l’olandese è di ben altra natura.

La Juventus oltre Depay, chi è il nuovo vice-Vlahovic

juventus calciotoday allegri 20220822 lapresse
Max Allegri e il suo bomber, Vlahovic. (LaPresse)

La garanzia più importante per l’attaccante in uscita dal Barcellona è dunque il vedersi riconoscere quei 7 milioni di ingaggio sotto i quali l’ex-Lione e Manchester United sembrerebbe proprio non voler scendere. E’ per questo che la Juventus ha deciso di virare con vigore su un altro profilo, che peraltro è anche una vecchia conoscenza del nostro campionato.

Per l’esattezza si tratta dell’ex-Napoli Arkadiusz Milik. Il 28enne polacco che oggi milita nel Marsiglia arriverebbe in bianconero con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 10 milioni. Un “usato garantito” dunque per Max Allegri, che avrebbe a disposizione una punta che in Serie A ha già siglato 38 reti in 93 partite, ma che con Tudor non sembra trovare lo spazio desiderato. Per lui pronto un contratto da 3.5 milioni a stagione.