Roma, brutto infortunio alla spalla per Zaniolo: i tempi di recupero

Nel corso del primo tempo tra Roma e Cremonese Nicolò Zaniolo è stato costretto a chiedere il cambio a causa di un problema alla spalla: i dettagli

Altra tegola per la Roma dopo l’infortunio di Wjinaldium. Zaniolo, nei minuti finali del primo tempo contro la Cremonese, ha riportato un infortunio alla spalla che ha costretto Mourinho ad effettuare il primo cambio.

Zaniolo
Roma-Cremonese, Zaniolo esce in barella: brutto infortunio alla spalla. Le condizioni (Foto LaPresse)

Il tecnico portoghese ha scelto di inserire El Shaarawy, il quale si è posizionato in attacco con Abraham e Dybala. Per quanto concerne Zaniolo, invece, l’infortunio è sembrato subito molto serio, visto che il centrocampista ha subito chiamato l’intervento dello staff sanitario dopo un colpo subito alla spalla sinistra.

Il classe ’99 è stato addirittura trasportato fuori dal rettangolo di gioco grazie all’ausilio della barella. I tifosi presenti all’Olimpico, mentre il calciatore era intento a lasciare il terreno di gioco, hanno intonato cori nei suoi confronti e si sono lasciati andare ad un lungo applauso.

Infortunio Zaniolo in Roma-Cremonese: le sue condizioni

Nicolò Zaniolo, il centrocampista della Roma ha subito un infortunio alla spalla (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato da DAZN, nell’intervallo del match, Zaniolo è parso scurissimo in volto al momento della sostituzione. Si toccava con insistenza la spalla sinistra e la clavicola, intanto nelle prossime ore Zaniolo si sottoporrà agli accertamenti volti a comprendere con precisione l’entità dell’infortunio.

Mourinho, dopo il KO improvviso di Wijnaldium, dovrà fare i conti anche con i problemi di Zaniolo. La speranza dei tifosi giallorossi è che il classe ’99 possa tornare al più presto in campo e, in tal senso, sui social sono comparsi i primi commenti di sostegno e vicinanza nei suoi confronti.

Infortunio Zaniolo, i tempo di recupero

Secondo quanto riportato da laroma24.it, Nicolò Zaniolo ha riportato una lussazione alla spalla destra. Il classe ’99, salvo intoppi, resterà ai box per circa un mese: il suo ritorno in campo è previsto per il 2 ottobre quando la Roma sfiderà a San Siro l’Inter. 

Difficile che Mourinho lo rischi per il match contro l’Atalanta del 18 settembre, più facile ipotizzare ad una scelta conservativa visto che nell’ultimo weekend di settembre il campionato sarà fermo per le sfide della Nazionale in Nations League.

Lo stesso Zaniolo, al termine degli accertamenti, ha postato una foto su Instagram in tranquillizza i tifosi della Roma circa i tempi di recupero.

Screen Instagram