Infortunio Wijnaldum, Felix Afena-Gyan spacca la tifoseria: la posizione di Mourinho

A Roma media e tifosi sono letteralmente in subbuglio dopo l’infortunio di Wijnaldum, tutti o quasi contro il “colpevole” Felix Afena-Gyan.

Doccia freddissima ieri per la Roma, Mourinho e tutti i tifosi. Come tutti ormai sanno durante la partitella un contrasto piĂą duro del dovuto tra Wijnaldum e Felix ha portato alla frattura per il centrocampista arrivato da poco dal PSG. Una delle punte di diamante della campagna acquisti molto ambiziosa dei giallorossi rischia di stare fuori molto a lungo.

roma wijnaldum felix afena calciotoday 20220822 lapresse
Lo sfortunatissimo Georginio Wijnaldum. (LaPresse)

Un dramma sportivo, o poco ci manca, con effetto domino che è giĂ  scattato. PerchĂ© dopo il danno stanno arrivando le polemiche e i veleni. I tifosi della Roma non l’hanno proprio mandata giĂą, anzi. Sui social è un vero e proprio massacro contro Felix Afena-Gyan, reo di aver rotto la tibia al neo-acquisto Georgino Wijnaldum, l’uomo che doveva far fare il salto di qualitĂ  al centrocampo giallorosso.

Ovviamente da parte di Mourinho e della societĂ  si è cercato di fare scudo verso l’attaccante ghanese, chiaramente sotto shock, ma per i tifosi non basta. Dopo la vittoria in Conference League e la campagna acquisti che ha fatto sognare in grande tutta la tifoseria giallorossa, questa tegola non può essere accettata. Non fosse altro perchĂ© si tratta di un contrasto in allenamento. Intanto si discute sui tempi di recupero, con la nazionale olandese che spinge per l’operazione, che forse permetterebbe agli Orange di avere il centrocampista a disposizione per il Mondiale.

Felix-Wijnaldum, i tifosi della Roma non perdonano

Felix Afena-Gyan durante la finale di Conference League. (LaPresse)

Sui social il dibattito è apertissimo, anche se le “percentuali” sono piuttosto tendenti dalla parte della condanna. I tifosi non hanno decisamente perdonato Felix Afena-Gyan per la sua sciagurata entrata su Wijnaldum.

Facendo lo slalom tra insulti e improperi vari all’indirizzo di Felix, il tenore dei Tweet contro il giocatore della Roma, peraltro in partenza, è quasi a senso unico. “Afena-Gyan spero che tu possa dormire serenamente questa notte” scrive un sostenitore giallorosso.

Ce n’è un altro invece che fa un’analisi piĂą a 360 gradi: “Ricapitolando un certo Felix Afena-Gyan rischia di farci perdere 7 milioni dalla Cremonese, rallentando anche l’arrivo di Belotti, e ci rompe quello che probabilmente è il nostro centrocampista migliore. In tutto questo non sa nemmeno come è fatto un pallone, bene“.

C’è poi chi entra a sua volta a gamba tesa su chi difende Felix: “Ma poverino Felix sono cose che possono succedere – seguito da una marcata espressione di disaccordo scritta peraltro in caps-lockUn crociato può succedere, un collaterale, uno zigomo rotto. Non una tibia…” Concluso poi con un lapidario “Felix Afena-Gyan via da Roma“.

Mourinho in difesa di Felix

Tra i pochi elementi di spicco nel panorama giornalistico-sportivo che hanno preso le difese del giovane attaccante giallorosso c’è Riccardo Meloni. Il giornalista di Calciomercato.it nonchĂ© conduttore di Tv Play si è così espresso: “La shitstorm su Felix Afena-Gyan per quanto successo a Wijnaldum è una follia figlia della costante ricerca di un colpevole. Ci sono infortuni e infortuni e quello di Gini è un evento sfortunato che, però, giocando a calcio può succedere“.

Anche JosĂ© Mourinho ha preso senza mezzi termini le parti di Afena-Gyan. “A volte il calcio può essere una m***a – ha scritto in un messaggio sociaò -. Ma possono esserlo anche le persone. Chiunque abbia dato inizio alle voci secondo cui un ragazzo fantastico come Felix può essere responsabile dell’accaduto è feccia. Stasera siamo tutti insieme: giochiamo per la Roma, per Wijnaldum e per Felix”.