Serie+A%2C+non+solo+Wijnaldium%3A+altro+calciatore+KO.+C%26%238217%3B%C3%A8+la+frattura+del+perone
calciotodayit
/2022/08/22/serie-a-wijnaldium-calciatore-ko-frattura-infortunio/amp/
primo piano

Serie A, non solo Wijnaldium: altro calciatore KO. C’è la frattura del perone

Non solo Georgino Wijnaldium della Roma, anche un altro calciatore della Serie A dovrà restare ai box per infortunio

Nelle ultime ore, in Serie A, sono stati registrati alcuni infortuni decisamente gravi che costringeranno i calciatori “colpiti” a restare ai box per un po’ di tempo. In casa Roma, per esempio, la sfortuna ha colpito Georgino Wijanaldium, centrocampista olandese arrivato da pochi giorni dal PSG.

L’olandese, nel match della prima giornata contro la Salernitana, ha debuttato con la nuova maglia entrando al 79′ al posto di Nicolò Zaniolo. Il suo ambientamento, come spiegato da Tiago Pinto ai microfoni di DAZN, è stata fantastico e in pochi giorni ha instaurato un rapporto bellissimo con lo staff e il resto dei compagni.

Oltre a Wijnaldium, però, anche un difensore ha subito un brutto infortunio che lo costringerà a restare ai box per lungo tempo. Una vera e propria tegola, visto che il calciatore si è fatto male nel match giocato ieri sera.

Atalanta, tegola per Gasperini: un titolare KO

Ieri, al Gewiss Stadium di Bergamo, è andato in scena il match tra Atalanta e Milan terminato 1-1 dopo 90 minuti di grande battaglia. All’iniziale vantaggio firmato Malinovskyi ha risposto nel secondo tempo Bennacer. 

Gasperini, sul finale del match, è stato costretto a sostituire per infortunio Djimsiti. Le sensazione non erano positive nel post-partita e qualche ora fa il club ha diramato un comunicato ufficiale in cui rende noto la frattura del perone per il difensore centrale ex Avellino. 

Questo, nello specifico, il contenuto della nota diramata dal club orobico: “Atalanta B.C. informa che, in seguito al trauma diretto riportato durante la gara di campionato Atalanta-Milan, Berat Djimsiti è stato sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali che hanno evidenziato una frattura composta del terzo medio del perone sinistro. Il calciatore ha iniziato sin da subito le cure stabilite nel programma di recupero”.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

21 ore ago
  • Calcio

Avellino Calcio: Alessandro Nesta è il Nuovo Allenatore, Ecco i Dettagli del Contratto e lo Staff al Completo

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore dell'Avellino, portando con sé un bagaglio di esperienza e…

2 giorni ago
  • Calcio

Nesta critica il Milan: ‘Serve un direttore sportivo e un bomber. E sui giovani italiani? Stiamo allevando polli’

Alessandro Nesta critica il Milan per la mancanza di un direttore sportivo forte e un…

3 giorni ago
  • Calcio

Chiellini e il Futuro Incerto di Vlahovic: Addio all’Italia? Le Rivelazioni del Director of Football Strategy

L'articolo esplora il futuro incerto dell'attaccante della Juventus, Dusan Vlahovic, tra le pressioni economiche, le…

7 giorni ago
  • Calcio

Gianluca Di Marzio: Il viaggio con Massimino che ispirò un film di Banfi e l’affare Ronaldo saltato a causa di Salas

Esplorando le storie di calcio di Gianluca e Gianni Di Marzio, l'articolo rivela come le…

1 settimana ago
  • Calcio

Palestra Pronto per il Grande Salto: Atalanta o Inter, le Possibili Destinazioni del Calciatore del Cagliari

Un giovane calciatore riflette sul suo futuro tra Atalanta e Inter, dopo una stagione di…

1 settimana ago