Alvini resta solo all’Olimpico: la reazione da brividi del mister della Cremonese

La reazione da brividi di Massimiliano Alvini, allenatore della Cremonese: ecco che cos’è successo all’Olimpico di Roma. 

La Roma ha battuto la Cremonese. Altro successo di misura per Mourinho e i suoi ragazzi. La formazione giallorossa è imbattuta a due giornate dall’inizio del campionato, mentre i grigiorossi sono usciti dalle prime sfide con un pugno di mosche.

Massimiliano Alvini, allenatore della Cremonese
Massimiliano Alvini, allenatore della Cremonese (LaPresse)

Massimiliano Alvini ha dichiarato al termine della gara che il pareggio non sarebbe stato affatto rubato. La Cremonese deve ancora ingranare, i giocatori a disposizione non sono di certo grandi esperti del campionato e bisognerà dare tempo al mister e al gruppo.

Nel frattempo, l’allenatore della neopromossa si gode l’ascesa in Serie A. Alvini non ha conquistato la promozione con la Cremonese, allenata lo scorso anno da Pecchia. Ma le ottime prestazioni del suo Perugia in Serie B hanno convinto la società a puntare su un allenatore nuovo per i palcoscenici italiani. E il suo entusiasmo è coinvolgente: il gesto all’Olimpico di Roma è da brividi.

Alvini all’Olimpico: il suo gesto fa il giro del web

Alvini solo a bordocampo: ecco perché si è emozionato
Alvini solo a bordocampo: ecco perché si è emozionato (laPresse)

La carriera di Massimiliano Alvini è davvero sorprendente. E’ partito dal basso, dall’Eccellenza. Ha conquistato il Triplete, come ama chiamarlo lui, con il Tuttocuoio. Poi la Serie D, anni di Serie C e solo un paio di stagioni in Serie B prima della grande opportunità nel massimo campionato italiano. Circondato dai grandi allenatori. Mourinho, Sarri, Allegri, Spalletti.

E dopo l’esordio contro la Fiorentina di Italiano, Alvini ha avuto l’opportunità di conoscere lo Special One e stringergli la mano. Ma soprattutto, ha avuto la fortuna di vedere da protagonista l’Olimpico stracolmo di tifosi. Al termine della partita Roma-Cremonese, nonostante la sconfitta, il tecnico del club lombardo è ritornato a bordocampo per vedere l’effetto dello stadio vuoto.

Il giornalista di DAZN Tommaso Turci ha beccato Alvini tornare sul prato, intento a registrare con il suo telefonino l’intero stadio (CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTO). Il video se lo terrà per sé, per i suoi amici fidati. Lo riguarderà per capire fin dov’è arrivato, ma con ogni probabilità penserà che questo può essere solo un punto di partenza. E poi ha fatto un cenno verso il cronista DAZN, con un sorriso stampato sul volto: “Che bello“.