Leao fa tremare i tifosi: il Milan corre un rischio altissimo

Rafael Leao fa tremare i tifosi del Milan: la società corre un rischio altissimo, serve l’intervento immediato. 

Il Milan ha cominciato la stagione con una vittoria ed un pareggio. Un inizio difficile per la squadra rossonera che ha mostrato alcune fragilità contro Udinese e Atalanta. In particolare, non ha brillato Rafael Leao, uno dei migliori della scorsa stagione. Il portoghese, infatti, è stato sostituito per ben due volte nelle prime due sfide di campionato.

Leao Milan Pioli
Rafael Leao, attaccante del Milan (LaPresse)

Nelle ultime ore, però, l’attaccante è finito al centro di rumors di mercato e starebbe facendo tremare la tifoseria rossonera. Chiaramente, dopo un campionato terminato con 11 gol, Leao fa gola alle migliori società d’Europa. E in effetti, c’è un particolare che fa preoccupare anche il Milan. Quali sono gli sviluppi sull’eventuale cessione del classe 1999 e cosa potrà succedere nei prossimi mesi.

Leao, affondo dalla Premier? Il Milan ha fretta

Rafael Leao Milan
Rafael Leao e le sirene dalla Premier League (LaPresse)

Secondo il quotidiano britannico The Times Sport, Rafael Leao è uno degli attaccanti su cui punterebbe Thomas Tuchel per il suo Chelsea. La squadra londinese vuole rinforzare l’attacco dopo la partenza di Werner e Lukaku. Due punte che hanno fatto davvero male nella passata stagione.

Attualmente, per la società rossonera non è cedibile. Il Milan reputa Leao un giocatore fondamentale della rosa, al centro del progetto. Per farlo andare via servirebbe solo pagare la clausola rescissoria di 150 milioni di euro, chiaramente una cifra troppo elevata per essere sborsata a pochi giorni dalla fine del calciomercato. Il Chelsea sonda il terreno, magari per il futuro.

Ma c’è un aspetto che preoccupa il Milan. Infatti, la nuova proprietà rossonera deve immediatamente aprire i discorsi per il rinnovo contrattuale di Leao, con scadenza al 2024. In caso di fumata nera, il giocatore inizierebbe ad ascoltare con maggiore interesse le sirene proveniente dall’estero. Servirà un intervento deciso del club per convincere Rafael a firmare un prolungamento e restare al centro dei progetti