Calciomercato

Milan, cessione da 50 milioni stravolge tutto: così Maldini sfrutta l’incasso

Il Milan è a caccia degli ultimi rinforzi per completare la rosa, la ghiotta occasione in uscita permette a Maldini di aumentare il budget.

Il Milan è a caccia di un mediano e all’occorrenza anche di un centrale di difesa, poi se si presenterà l’occasione di fare il colpo allora anche il trequartista di destra. Sono questi i ruoli su cui il Diavolo sta lavorando, con questo ordine di priorità. Laddove in altre zone del campo nella passata stagione c’era penuria di uomini, quest’anno Pioli naviga addirittura nell’abbondanza. Il budget a disposizione di Maldini però non è illimitato, anzi. E’ per questo che la possibilità di una cessione da 50 milioni spalancherebbe le porte a ben altro tipo di investimenti.

Paolo Maldini, direttore dell’area tecnica del Milan. (LaPresse)

Il Milan, reduce dalla semi-battuta d’arresto di Bergamo ragiona sul da farsi prima che sia troppo tardi. Mancano pochi giorni alla chiusura del mercato e la rosa a disposizione di Pioli non può ancora dirsi davvero completa.

Nonostante in alcuni ruoli vi sia addirittura una situazione di abbondanza, in altri i ricambi sono davvero limitati. Il centrocampo più di tutti necessita ancora di un vero sostituto di Franck Kessie, che vada ad inserirsi nella rotazione insieme a Tonali e Bennacer.

Milan, la cessione che aiuta il budget

Stefano Pioli e Paolo Maldini, allenatore e DT del Milan (LaPresse)

Dopo l’importante investimento fatto per Charles De Ketelaere, la dirigenza rossonera è stata costretta a tirare un po’ la cinghia. L’innesto più richiesto da Pioli è quello che sia numericamente che tatticamente dovrà prendere il posto lasciato vuoto da Kessie. Il nuovo arrivato Pobega non è quel tipo di giocatore, così come Krunic, che in passato si è già adattato, ma non renderà mai al 100%. Per questo si cerca un profilo pronto, magari in prestito, ma non è facile.

In soccorso di Maldini però c’è la concreta possibilità di una cessione. Quella di Lucas Paqueta al Newcastle. La cifra attorno a cui si potrebbe chiudere orbita attorno ai 50 milioni di euro, dei quali ben il 15% finirebbe diretto nelle casse del Milan, che vanta ancora una percentuale sulla rivendita da parte del Lione.

 

Niccolo Matteucci

Niccolò Matteucci, per gli amici Nick, ma anche per i nemici. Classe '85, diplomato al liceo scientifico. Vive per le sue principali passioni: musica e calcio. Dopo un lungo periodo nel giornalismo musicale in veste di redattore di testate tra cui XL La Repubblica, si dedica a quello calcistico. Conduce tutt'ora anche un programma su Radio Kaos Italy, dedicato alla musica psichedelica, chiamato Amore e Psych.

Share
Published by
Niccolo Matteucci

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago