Bologna, colpo a sorpresa per Mihajlovic: l’attaccante arriva dal Bayern Monaco!

Il Bologna è pronto a regalare un acquisto di lusso a Sinisa Mihajlovic: il nuovo attaccante dei rossoblù addirittura dal Bayern Monaco.

La nuova stagione non è iniziata benissimo per il Bologna che ha conquistato un solo punto nelle prime due giornate di Serie A. Prima la sconfitta subita in rimonta con la Lazio, poi il pareggio in casa col Verona che non lasciano buone sensazioni a Sinisa Mihajlovic soprattutto in vista della trasferta col Milan.

Mihajlovic Bologna
Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna (LaPresse)

Il Bologna, nonostante l’interesse di diverse squadre, è riuscito a trattenere il suo miglior giocatore andato a segno in entrambe le prime partite di campionato. La permanenza di Marko Arnautovic è sicuramente un’ottima notizia per i rossoblù che potranno continuare a contare sul loro centravanti anche nei prossimi mesi.

In ogni caso però la squadra di Mihajlovic ha evidentemente bisogno di nuovi rinforzi negli ultimi giorni di mercato e infatti la società sta lavorando per migliorare la rosa. Il prossimo colpo potrebbe incredibilmente arrivare dal Bayern Monaco come segnalato da diversi media tedeschi che hanno svelato questa sorprendente trattativa.

Bologna, rinforzo in attacco: accordo col Bayern Monaco

Bologna Bayern Monaco
Bologna, il nuovo colpo arriva dal Bayern Monaco (LaPresse)

La fine del mercato è sempre più vicina e le squadre sono alla disperata ricerca di occasioni per riempire gli ultimi tasselli. Per esempio il Bologna non può dipendere unicamente su Arnautovic e deve trovare giocatori che possono garantire un certo numero di gol.

Insomma un attaccante di scorta, pronto a subentrare quando l’ex Inter non è in giornata. Dopo settimane di ricerca la scelta è finita su un profilo giovane quanto suggestivo perché tesserato dal Bayern Monaco. I rossoblù sarebbero la destinazione favorita di Joshua Zirkzee, classe 2001 già passato dalla Serie A con la maglia del Parma.

L’attaccante olandese ha lasciato un ricordo tutt’altro che indimenticabile in Italia (quattro presenze da subentrato e nessun gol dal gennaio 2021) ma è reduce dal prestito positivo all’Andelecht nella scorsa stagione. In Belgio ha segnato 16 reti in 38 presenze di campionato, fornendo anche diversi assist ai compagni.

Insomma un bottino di tutto rispetto che avrebbe convinto la società emiliana a scommettere sul suo talento. Sul giocatore c’è la concorrenza dello stesso Andelercht, del Club Bruges e dello Stoccarda che però sono in svantaggio rispetto al Bologna deciso a chiudere l’affare il prima possibile.