Ex Napoli accusato di omicidio, finisce in manette: la storia drammatica

Mentre i tifosi commentano le prime giornate di campionato e i possibili ultimi colpi di calciomercato una notizia terribile turba Napoli.

Il campionato è iniziato da due giornate e sebbene ci sia ancora un sostanziale equilibrio le discussioni non sono tardate a spuntare. Tiene banco ovviamente anche il calciomercato, con la finestra estiva che si chiuderĂ  l’1 settembre. I direttori tecnici dei vari club di Serie A studiano la situazione a caccia di affari last-minute. In tutto questo scenario abituale però è arrivata una notizia che ha turbato i tifosi, in particolare quelli del Napoli.

napoli ex giocatore omicidio calciotoday 20220824 lapresse
Napoli, lo stadio Maradona. (LaPresse)

Il mondo del calcio da fuori sembra un luogo di sogni. Così è almeno per molti tifosi, anche se poi dietro a molti sorrisi di circostanza spesso si possono nascondere anche storie drammatiche. Non sono stati pochi i casi di giocatori che sono finiti nei guai con la legge. Spesso dopo il ritiro, ma in alcuni casi anche nel pieno della loro carriera.

Del resto anche gli episodi avvenuti nei mesi scorsi in Premier League parlano chiaro. L’opinione pubblica britannica infatti è ancora molto turbata dalle accuse di stupro rivolte a diversi beniamini del calcio inglese. Stavolta però il fattaccio avviene in Italia ed il giocatore coinvolto è un ex-Napoli.

Ex-Napoli arrestato: accusato di omicidio

napoli carabinieri arresto omicidio ex calciotoday 20220824 ansa
Volante dei Carabinieri. (ansa)

Un ex-calciatore del Napoli è stato tratto in arresto dalle forze dell’ordine con l’accusa di un crimine terribile. Stando a quanto riporta l’ANSA infatti il reato contestato all’ex-Napoli è quello di omicidio. La vittima è la compagna dell’uomo 27enne, Alessandra Matteuzzi, che invece aveva 56 anni.

Il calciatore in questione è Giovanni Padovani, attualmente in Serie D nelle file della Sancataldese. Padovani era cresciuto nelle giovanili del Napoli ed era arrivato anche a vestire la maglia della Nazionale Under 17. Il giocatore, nato a Senigallia, non è più tornato a giocarsi grandi occasioni e per lui è poi iniziato un percorso fatto perlopiù di tesseramenti per squadre militanti in serie minori.