Ilicic, che bella sorpresa: pronta una nuova sfida in Serie A!

Josip Ilicic è pronto a riprendersi in mano la sua carriera, ripartendo da un’altra squadra di Serie A: chi è in trattativa con l’Atalanta.

La Serie A è iniziata ma ancora non c’è stata traccia di Josip Ilicic. In tanti tifosi, soprattutto quelli dell’Atalanta, si stanno chiedendo che fine abbia fatto il fantasista sloveno. Dopo settimane di mistero e preoccupazione c’è una novità perché il 34enne è vicino a cominciare una nuova avventura in Serie A.

Ilicic
Josip Ilicic, pronta la nuova sfida in Serie A (LaPresse)

E’ ufficialmente finita un’era per l’Atalanta che, dopo aver perso il Papu Gomez, tra poco potrebbe salutare anche Josip Ilicic. Dopo anni molto difficili dal punto di vista personale, l’attaccante della Dea sta rivedendo un po’ di luce e soprattutto vuole riprendere in mano la sua carriera.

Il classe ’88, colpito da una profonda depressione a causa del Covid, sente ancora il desiderio di giocare a calcio e continuerà a farlo in Italia. Non più a Bergamo dove allo stesso tempo forse ha trascorso i momenti migliori e peggiori della sua vita. Nell’imminente futuro c’è una sfida complicata quanto avvincente per tornare a divertirsi in campo.

Ilicic lascia l’Atalanta ma non l’Italia: la nuova squadra

Ilicic
Josip Ilicic, chi è la squadra in trattativa con l’Atalanta (LaPresse)

Gli ultimi giorni di mercato vedono protagonista anche Josip Ilicic, in uscita dall’Atalanta dopo cinque stagioni. Non convocato per le prime due partite con Sampdoria e Milan, l’attaccante sloveno è rimasto fuori soltanto per scelta tecnica.

Dietro la decisione di Gasperini non ci sono particolari problemi fisici perché il giocatore è disponibile e stava solo aspettando la giusta offerta. Come riportato da “Sky Sport”, la chiamata tanto desiderata potrebbe essere finalmente arrivata.

In queste ore la Dea sta trattando la sua cessione col Verona, pronto ad accoglierlo come sostituto di Barak a un passo dalla Fiorentina. Una bella notizia per tutti gli amanti del calcio che, indipendentemente dal tifo, non vedono l’ora di rivedere le magie di uno dei giocatori più “poetici” dell’intera Serie A.