Barak alla Fiorentina, c’è l’accordo: cosa fare adesso al Fantacalcio

Secondo Sky Sport la Fiorentina avrebbe raggiunto un accordo per il prestito di Barak che avrà importanti conseguenze per il Fantacalcio

Sembra ormai fatta per il passaggio di Antonin Barak alla Fiorentina. Il centrocampista, che ha giocato solo 24′ con il Verona nelle prime due giornate, dovrebbe arrivare in prestito per 10 milioni più due di bonus. Secondo Sky Sport nelle prossime ore la Fiorentina formalizzerà l’offerta per la mezzala ceca che ha segnato 11 reti e servito quattro assist nell’ultima stagione.

Barak alla Fiorentina, c'è l'accordo: cosa fare adesso al Fantacalcio
Barak alla Fiorentina, c’è l’accordo: cosa fare adesso al Fantacalcio (Lapresse)

Barak è arrivato al Verona nel 2020, a settembre. Due mesi dopo ha messo a segno i suoi primi gol, una doppietta determinante per il 3-1 sul Benevento. Sette le sue reti nella prima stagione con la maglia dei gialloblù. In quel primo campionato si è messo in luce anche contro avversarie di prestigio come dimostrano i gol contro il Milan a San Siro, contro il Napoli e la Juventus.

La salvezza raggiunta fa scattare l’obbligo di riscatto per sei milioni di euro. Nella scorsa stagione è entrato nella storia del Verona. Il 16 gennaio, a Sassuolo, è diventato il primo centrocampista nella storia del club a firmare una tripletta in Serie A. E per la prima volta ha chiuso un campionato in doppia cifra.

Barak verso la Fiorentina, che succede al Fantacalcio

Barak Fantacalcio Napoli
Barak, centrocampista del Verona (LaPresse)

L’arrivo di Barak comporterà non pochi cambiamenti al Fantacalcio. Iniziamo dallo scenario che riguarda la Fiorentina. Il ceco è una mezzala da bonus, che presumibilmente entrerà a far parte dell’undici base di Italiano.

Nel suo 4-3-3 dovrebbero giocare Mandragora come regista, Barak e Bonaventura come incursori. Di conseguenza si potrebbe ridurre il minutaggio per Amrabat, Maleh, Duncan e Zurkowski.

Ma bisogna anche considerare le prossime mosse del Verona, chiamato a sostituire uno dei pilastri della squadra negli ultimi due campionati. Le ultime voci di mercato parlano di un forte interesse per Josip Ilicic. Lo sloveno piace anche al Bologna, ma i gialloblù sarebbero pronti a presentare un’offerta per superare la concorrenza.

Ilicic potrebbe permettere a Cioffi di passare stabilmente al 3-4-2-1. Se la trattativa dovesse completarsi, il Verona  restituirebbe alla Serie A un talento che ha dovuto affrontare il buio della depressione ma potrebbe tornare a illuminare il calcio italiano.