Champions League, l’ironia dei sorteggi: le stelle ritrovano…le ex!

I sorteggi non perdonano e i grandi campioni dovranno subito affrontare i propri vecchi tifosi: che scherzo dalle urne di Champions League. 

I sorteggi dei gironi di Champions League non sono stati molto favorevoli con le italiane. L’unico club di Serie A che può tirare un sospiro di sollievo alla fine dell’evento svolto ad Istanbul è il Milan.

Angel Di Maria, attaccante della Juventus
Angel Di Maria, attaccante della Juventus (LaPresse)

Chiaramente, le partite si devono prima giocare. Mai sottovalutare gli avversari. Bisogna sottolineare, però, che il gruppo in cui è stata inserita l’Inter è davvero considerabile come quello della morte.

La formazione nerazzurra dovrà affrontare Barcellona, Bayern Monaco e Viktoria Plzen. Meglio è andata alla Juventus, che ha beccato il Paris Saint-Germain in prima fascia e il Benfica in terza. Il Maccabi Haifa farà del proprio meglio per non chiudere il girone a 0 punti.

Infine, il Napoli ha beccato ancora una volta il Liverpool ai gironi di Champions League e se la dovrà vedere anche con Ajax e Rangers. Insomma, un girone tutto sommato molto equilibrato. Ma è particolare ciò che è accaduto durante i sorteggi: infatti, molti grandi protagonisti dell’estate hanno beccato le proprie ex!

Non solo Di Maria, gli accoppiamenti in Champions League con le grandi ex

Haaland e Lewandowski torneranno nei propri vecchi stadi
Haaland e Lewandowski torneranno nei propri vecchi stadi (LaPresse)

E’ curioso notare che Angel Di Maria, nuovo acquisto della Juventus, dovrà scendere in campo contro due sue grandi ex. Infatti, se è diventato noto in Europa deve dire grazie al Benfica, che ha creduto nelle sue potenzialità. E dopo la parentesi al Manchester United, l’attaccante argentino ha giocato per molti anni a Parigi, trionfando con la maglia del PSG in molteplici occasioni.

Il fato è davvero incredibile e beffardo. Due grandi addii della Bundesliga ritrovano proprio…i vecchi club. Haaland, bomber del Manchester City, si giocherà la qualificazione nel gruppo G e ritroverà il suo Borussia Dortmund. Una sfida dalle mille emozioni. Discorso identico e preciso per Robert Lewandowski, che affronterà il Bayern Monaco con cui ha vinto tutto.

Da sottolineare anche lo scontro tra Milan e Chelsea, che vedrà protagonista Tomori. Il centrale inglese ha giocato fino al 2021 con i Blues, per poi esser scaricato a Milano. Sarà una bella rivincita per il giovane difensore. E ancora, Rabiot incontrerà proprio come Di Maria il PSG o Jesus Navas che tornerà dopo cinque anni nello stadio del Manchester City.