Consigli Fantacalcio, 3a giornata Serie A: i portieri da schierare ed evitare

Giunti alla 3a giornata di Serie A, ecco i consigli di Fantacalcio di Calciotoday: i portieri da schierare e quelli da evitare. 

La seconda giornata ha regalato pochi gol e poche emozioni. Certamente i portieri hanno fatto la differenza e alcuni hanno rubato la scena anche ai bomber. Giunti alla terza giornata di Serie A molte leghe di Fantacalcio hanno finalmente iniziato il proprio campionato, con qualche giorno di ritardo.

Juan Musso, portiere dell'Atalanta
Juan Musso, portiere dell’Atalanta (LaPresse)

Dopo due turni, la visione della stagione può essere più o meno chiara. C’è un’importante gap tra le big e le squadre che lotteranno per non retrocedere. Un distacco notevole tra la parte sinistra della classifica e quella destra, soprattutto in termini di qualità.

Per questa nuova giornata di Serie A, ecco che Calciotoday torna in vostro aiuto per i consigli su quali giocatori scegliere e quali lasciare in panchina.

Consigli Fantacalcio, i portieri da schierare e quelli da evitare

Mattia Perin, portiere della Juventus
Mattia Perin, portiere della Juventus (laPresse)

Per questo turno non sarà affatto semplice individuare quale portiere riuscirà a mantenere la porta inviolata. Nella scorsa giornata abbiamo consigliato Rui Patricio e Handanovic che sono riusciti a strappare il bonus imbattibilità, ma abbiamo consigliato anche Skorupski, che ha giocato bene nonostante il gol subito, per cui ha terminato la sfida Bologna-Verona con il 6,5.

Consigliati

Assolutamente sì a Juan Musso. Il portiere dell’Atalanta scenderà in campo contro il Verona al Bentegodi. La formazione di Gasperini è tutta da scoprire, ma ha iniziato bene la stagione. Si respira tutt’altro clima, invece, tra i veronesi. La coppia Lasagna-Henry non fa paura all’estremo difensore argentino. Possibile chance per Sepe. La Salernitana gioca in casa contro la Samp, ancora a secco di gol. Anche in Lecce-Empoli, potreste affidarvi a Falcone. La formazione toscana non ha segnato in queste prima giornate, mentre i pugliesi sembrano aver raccolto meno di quanto hanno espresso in campo. Al Via del Mare grande occasione.

Sconsigliati

No a Perin. La Juventus scenderà in campo contro la Roma, ma soprattutto il portiere potrebbe non partire titolare: Szczesny proverà ad esserci contro la sua ex. Insomma, meglio evitare in generale l’estremo difensore bianconero, o comunque evitate di schierare il portiere italiano. Sfida ostica per l’Udinese, dopo che il Monza è stato preso a pallonate a Napoli. Silvestri sconsigliato. Evitare anche Meret, che giocherà a Firenze contro la Fiorentina. Tanti i rumors su di lui: sarà la sua ultima partita con la maglia del Napoli?