Cristiano Ronaldo, altro che Napoli: dalla Spagna stuzzicano il portoghese

Cristiano Ronaldo e il Napoli, una storia d’amore che secondo Marca potrebbe non nascere in favore di un altro club straniero.

Essere un grande giocatore che ha vinto ovunque e conquistato 5 palloni d’oro, non basta più. Almeno, non basta quando hai ormai 37 anni e riesci ad incidere parzialmente sugli equilibri di una squadra. Questo è il caso di Cristiano Ronaldo che, nonostante continui a segnare tanto, sta dimostrando di non saper incidere più come in passato.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (La Presse)

Un motivo in più per riscontrare delle difficoltà nell’alzare dei trofei, sia di squadra che personali, così come risulta difficile poter cambiare squadra con una certa facilità. Questo perché, accompagnata alla questione età, c’è anche quella relativa al suo maxi ingaggio, che rischia di mettere in difficoltà il bilancio del club che l’ingaggia.

Cristiano Ronaldo, altro che Napoli

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (La Presse)

Difatti, è il mercato che si contraddistingue di più per il valzer delle punte over 30. E’ il caso di Lewandowski che ha voluto lasciare il Bayern Monaco per approdare al Barcellona. E così, non è da meno Cristiano Ronaldo che, anche per sue ragioni strettamente economiche e di brand, è alla ricerca di un club che disputi la Champions League.

Difatti, nelle ultime ore si continuano a susseguire delle voci che vorrebbero il portoghese al Napoli. Una trattiva difficile ma anche rischierebbe di andare ad interessare anche Victor Osimhen. Una soluzione di mercato che sta facendo impazzire i tifosi partenopei, pronti ad accogliere l’ex Juventus e Real Madrid.

Se però in Italia si spera in un ritorno del portoghese, in Spagna invece si spengono subito i facili entusiasmi, puntando più che altro su un altro club. A dirlo è soprattutto il quotidiano spagnolo ‘Marca’ che, invece di parlare di un imminente accordo con il club azzurro, parlerebbe invece di quello con un altro club.

Ma di quale squadra stiamo parlando? Secondo ‘Marca’, la società dove Cristiano Ronaldo potrebbe rilanciarsi potrebbe essere lo Sporting Lisbona. Un’opzione che, secondo gli spagnoli, potrebbe essere la migliore per il portoghese, sia alla luce dell’ultima disastrosa stagione sia perché a novembre si disputerà il mondiale in Qatar.