Cristiano Ronaldo al Napoli, parla Spalletti: arriva l’annuncio ufficiale

Luciano Spalletti ha parlato del possibile approdo di Cristiano Ronaldo al Napoli: scopri tutte le dichiarazioni dell’allenatore dei partenopei 

E’ il rumor più caldo degli ultimi giorni di calciomercato, quello relativo al possibile approdo di Cristiano Ronaldo al Napoli. Il portoghese è stato accostato agli azzurri per volere di Jorge Mendes, un tentativo da parte del noto procuratore per riuscire a piazzare il proprio assistito.

Spalletti CR7
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (Lapresse)

CR7, infatti, vuole disputare la Champions League e a Manchester sarà invece costretto a giocare in Europa League. Come avvenuto lo scorso anno con la Juventus, dunque, il potentissimo procuratore agente portoghese sta tentando in ogni modo di trovare una sistemazione al 5 volte Pallone d’Oro.

Sfumate diverse ipotesi fin qui vagliate, ecco che si sarebbe aperta l’opportunità Napoli. Ad oggi, come ribadito anche nella giornata di ieri su queste pagine, si tratterebbe solamente di un’idea di Mendes e non di una trattativa vera e propria.

Cristiano Ronaldo al Napoli, la confessione di Spalletti

Cristiano Ronaldo Napoli
Cristiano Ronaldo accostato al Napoli (LaPresse)

La base dell’operazione prevedrebbe la cessione di Victor Osimhen per circa 100 milioni di euro al Manchester United ed il passaggio di Ronaldo al Napoli. E’ necessario sottolineare, però, che l’attaccante nigeriano non è intenzionato a lasciare gli azzurri perché vuole disputare la Champions.

L’agente ha smentito ogni trattativa ed un membro del suo entourage, Oma Akatugba, ha spiegato ai microfoni di TVPlay che solamente il Napoli stesso potrebbe spingere via il centravanti. In conferenza stampa Luciano Spalletti non ha però chiuso al suo trasferimento: “Per giocatori forti come lui il mercato è sempre aperto”.

Una considerazione che quindi non esclude la possibilità che possa lasciare i partenopei. E a proposito del possibile arrivo di Cristiano Ronaldo, il tecnico toscano ha aggiunto: “E’ ovvio che mi piacerebbe lavorare con lui, ma non ci sono dialoghi. De Laurentiis mi ha detto che non ha ricevuto ancora nulla”. Infine ha concluso: “Credo che questo scambio sia molto difficile, ma dovreste chiedere al direttore Giuntoli.

Nulla di così distante da quanto riportato anche ieri sulle nostre pagine. Si tratta di un’idea di Mendes, una suggestione e non una trattativa concreta. Ecco perché il patron De Laurentiis non ha ancora ricevuto un’offerta ufficiale. Resta però un’ipotesi di mercato non così utopistica.