Fabian Ruiz, l’affare si sblocca: spunta la data per chiudere| Tutte le cifre

Fabian Ruiz e il Napoli stanno per dirsi definitivamente addio. C’è un giorno preciso in cui verrà concluso l’accordo e ufficializzato il trasferimento. 

Nel mondo del calcio, così come nella vita reale, non tutte le storie d’amore durano per sempre, così come non tutte terminano nel miglior modo possibile. Insomma, il fin che morte non vi separi, soprattutto in questo sport non esiste. Questo perché c’è una variabile in particolare, quella economica, che va ad influenzare più di qualunque altra i rapporti.

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz (La Presse)

Un esempio di questa sessione di calciomercato è quella relativa a Fabian Ruiz. Arrivato a Napoli quattro anni fa su richiesta di Carlo Ancelotti, lo spagnolo è riuscito a dimostrare solo in parte tutto il suo immenso repertorio. Sarà forse il carattere o forse la non sempre corretta disposizione in campo ma l’ex Betis non sempre è riuscito a prendersi la scena.

Fabian Ruiz: quando si chiude e le cifre

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz (La Presse)

Nell’ultimo anno e mezzo, il club partenopeo ha provato in tutti i modi a far rinnovare il contratto al giocatore spagnolo. L’entourage dell’ex Betis ha però rifiutato ogni soluzione proposta da Aurelio De Laurentiis, ribadendo in più di un’occasione la volontà di voler andare via da Napoli.

E così, per non correre il rischio di perderlo a parametro zero, si è intavolata la trattativa con il PSG, unico club realmente interessato al centrocampista degli azzurri. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione di ‘CalcioToday.it’, lunedì dovrebbe essere ufficializzata la cessione. 

Al club azzurro andranno 22 milioni più due di bonus legati ai risultati che Fabian Ruiz otterrà con il PSG. Al centrocampista spagnolo invece, verrà dato un contratto di 4 anni da 4.5 milioni di euro l’anno più bonus. Un trasferimento che permetterà ai due club di rinforzare il loro rapporto, anche in virtù di un possibile arrivo di Navas in Campania.