Gosens, svolta improvvisa all’Inter: Inzaghi è furioso

Simone Inzaghi furioso con i suoi ragazzi, in particolare con un calciatore: svolta improvvisa per Robin Gosens. 

L’Inter è uscita malconcia dall’Olimpico di Roma. Una sconfitta bruciante al primo big match della stagione. E ce ne saranno molti altri visto il sorteggio di Champions League. Insomma, dopo i due successi con Lecce e Spezia, avversari di livello medio-basso, è arrivata una batosta tremenda per Simone Inzaghi e i suoi ragazzi.

Robin Gosens
Robin Gosens, possibile svolta per la prossima settimana (LaPresse)

In particolare, il tecnico della formazione nerazzurra si è lamentato del primo gol contro la Lazio. Milinkovic-Savic ha scodellato un pallone al centro dell’area per Felipe Anderson e quest’ultimo non ha avuto alcun problema a tagliare in mezzo ai difensori. Troppa libertà per l’ala brasiliana. Lautaro Martinez ha riacceso le speranze dell’Inter, ma il super gol di Luis Alberto e la rete di Pedro hanno spento ogni tipo di iniziativa della formazione milanese.

Al termine della sfida, Inzaghi ha mostrato il suo disappunto per la prima rete subita e ora sono previsti stravolgimenti tattici: è arrivato il momento di Gosens?

Inzaghi boccia Dimarco, spazio a Gosens?

Simone Inzaghi in Lazio-Inter
Simone Inzaghi in Lazio-Inter (LaPresse)

L’ex Atalanta, ancora una volta, è partito dalla panchina. Lo scorso anno si giocava il posto con Perisic, ma con l’addio del croato le cose sembrano non essere cambiate. Almeno fino alla partita contro la Lazio.

Prima della gara contro i biancocelesti, Robin Gosens ha svelato ai microfoni di DAZN di voler dimenticare la scorsa stagione: “E’ stata la più brutta della mia vita – e guarda avanti – Sto migliorando e sto lavorando duramente“. Presto può mettere in mostra tutte le sue qualità e dimostrare all’Inter di aver puntato sull’uomo giusto.

Infatti, Inzaghi ha avuto da ridire sulla marcatura di Dimarco in occasione del gol di Felipe Anderson: “Non si può prendere così“. Una bocciatura abbastanza esplicita per l’esterno nerazzurro, che probabilmente resterà in panchina nel prossimo match contro la Cremonese, in programma martedì 30 agosto. Il mister deve trovare l’equilibrio giusto e magari può dare fiducia a Robin Gosens e lanciarlo finalmente titolare. Il calciatore tedesco avrà una chance importantissima che dovrà sfruttare al meglio.