Liverpool-Southampton 9-0: le 4 vittorie più ampie nella storia della Premier

Liverpool-Southampton è stato un enorme successo da parte della squadra di Klopp che si rialza in Premier League e conquista un record.

Ci sono volute quattro partite di conquistare la prima vittoria stagionale in Premier League. Da quando Klopp è approdato in Inghilterra, mai la sua squadra aveva iniziato la stagione in questo modo. Eppure, questa volta si è dovuto aspettare tanto per vedere i reds conquistare i primi tre punti stagionali.

Liverpool-Southampton
Klopp (La Presse)

Tre punti fondamentali per il Liverpool che conquista la prima vittoria stagionale battendo con un sonoro 9 a 0 il Southampton. Un successo fantastico, che consente alla squadra di Klopp di far dimenticare, anche se solo per un momento, il difficile inizio di stagione. Un qualcosa di meraviglioso , che le consente di essere una delle squadre più prolifiche del campionato inglese.

Liverpool-Southampton, che record

Liverpool-Southampton
Liverpool (La Presse)

Eppure, la vittoria di questo pomeriggio contro il Southampton, non è l’unico risultato roboante che viene registrato in Premier League. Ebbene sì, è già capitato negli anni passati di assistere a delle partite dai risultati alquanto discutibili e che portavano a distruggere soprattutto una squadra.

Un dato che fa riflettere perché, in 3 partite su 4, c’è una squadra che ha subito 9 gol a partita: il Southampton. Il primo match terminato 9 a 0 lo si è registrato il 4 marzo del 1995 nella gara tra il Manchester United e l’Ipswich Town. I red devils si sono poi ripetuti il 2 febbraio 2021 proprio contro il Southampton. Quest’ultima però era già stata ultima due anni prima, il 25 ottobre 2019 sempre per 9 a 0 contro il Leicester City.

Dunque, lo straordinario successo di oggi da parte della squadra di Jurgen Klopp non è il primo nel campionato inglese che negli anni, seppur con squadre diverse, ha dimostrato di essere in grado di produrre risultati diversi. Risultati che evidenziano il divario tra le varie squadre ma che, allo stesso tempo, entusiasmano gli appassionati di calcio.