Celtic come il Liverpool, ma non è vittoria record: chi ha fatto meglio

Celtic straordinario come sempre, conquista la sua quinta vittoria di fila in campionato a suon di gol proprio come ha fatto ieri il Liverpool in Premier League.

Essere una delle squadre più forti del campionato e provare a vincere sempre ogni anno lo scudetto, non è la cosa più semplice del mondo. Eppure, con il passar degli anni, il Celtic ha dimostrato che è possibile farlo, cacciando una determinazione e una volontà senza eguali e dimostrando di essere una squadra solida e capace di tutto.

Celtic
Celtic (La Presse)

Un qualcosa che non va sottovalutato. Certo, vincere aiuta a vincere ma mantenere per tanti anni quel dna vincente, non è la cosa più semplice al mondo. La questione si complica quando hai un’altra squadra, i Rangers, con cui devi lottare fino alla fine per aggiudicarti la vittoria del campionato.

Celtic come il Liverpool: che vittoria

Celtic
Celtic (La Presse)

Così come nelle precedenti stagioni, anche in questa c’è un forte dualismo tra Celtic e Rangers. Un testa a testa, che porterà alla vittoria solo uno dei due. Chi riuscirà a spuntarla? Chi non commetterà errori nell’arco dell’intera stagione. Intanto, i biancoverdi stanno dando prova di grande forza iniziando il campionato nel miglior modo possibile.

Infatti, nelle prime cinque giornate di campionato, la squadra di Postecoglou ha ottenuto cinque vittorie di fila dimostrando una grande solidità in difesa e uno spietato cinismo sotto porta. L’esempio più chiaro è il successo di oggi contro il Dundee United, dove il Celtic ha vinto per 9 a 0.

Un risultato strabiliante, che ha suscitato grande interesse anche nella giornata di ieri in Premier League grazie al Liverpool di Jurgen Klopp. Per il Celtic però un risultato del genere è quasi all’ordine del giorno e, storicamente, non è neanche la sua vittoria più larga. Questo perché, già il 26 ottobre del 1895 sconfissero il Dundee United per 11 a 0. Dunque, stesso avversario ma risultato ancora più roboante.