Osimhen si avvicina al Man United? L’indizio che lascia pochi dubbi

Victor Osimhen si avvicina al Manchester United? Spunta un nuovo indizio che lascia pochi dubbi sulla caldissima trattativa di mercato 

E’ l’affare last minute di questa sessione estiva di calciomercato, quello che potrebbe portare Victor Osimhen al Manchester United e Cristiano Ronaldo al Napoli. Un’idea di Jorge Mendes, che si sta muovendo da tempo per riuscire a rendere il suo piano una vera e propria trattativa.

Osimhen Manchester United
Victor Osimhen, attaccante del Napoli (LaPresse)

Negli scorsi giorni abbiamo più volte parlato, anche su queste pagine, di tutti i dettagli relativi all’affare. Osimhen, che al momento non è intenzionato a lasciare Napoli perché desideroso di giocare la Champions League, ha espresso la sua idea attraverso il suo agente ed il suo entourage.

Allo stesso tempo, Luciano Spalletti non ha smentito le voci di un possibile affare, ma ha ribadito in conferenza stampa come sia estremamente complicato e che ad oggi non esiste ancora una trattativa di scambio effettiva. Come detto, tutto giusto, dato che l’idea di Jorge Mendes non si è ancora tramutata in una proposta economica concreta.

Osimhen più vicino al Manchester United? Il nuovo indizio

Osimhen Manchester United
Osimhen nel mirino del Manchester United (LaPresse)

A 4 giorni dalla fine del calciomercato, però, la posizione di Osimhen resta in bilico. Come riportato in Inghilterra e dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il Manchester United avrebbe fatto un sondaggio per Aubameyang del Barcellona, ma l’attaccante avrebbe rifiutato per scegliere il Chelsea.

Proprio questo rifiuto, aprirebbe le porte all’arrivo di un altro centravanti: Victor Osimhen. Il nigeriano risulterebbe la scelta perfetta per la dirigenza inglese, ma i Red Devils dovranno essere disposti a versare almeno 130 milioni nelle casse del Napoli e a pagare circa il 70-80% dell’ingaggio di CR7.

L’ipotetico affare resta sicuramente complesso e con tempi di realizzazione strettissimi, ma ad oggi non è più un’utopia. L’approdo di Cristiano Ronaldo in azzurro e il conseguente passaggio di Osimhen in Premier League sono dunque realizzabili e le ultime ore di calciomercato terranno incollati i tifosi del Napoli agli schermi delle tv, dei PC e degli smartphone.