Serie+A%2C+highlights+Verona-Atalanta%3A+gol+e+sintesi+della+partita+%E2%80%93+VIDEO
calciotodayit
/2022/08/28/serie-a-highlights-verona-atalanta/amp/
primo piano

Serie A, highlights Verona-Atalanta: gol e sintesi della partita – VIDEO

Highlights Verona Atalanta gol e sintesi della partita valevole per la settima gara della terza giornata del campionato di Serie A.

Dopo un inizio di campionato non proprio eccezionale, sia Verona che Atalanta hanno l’obbligo di invertire la rotta e dare un senso alla stagione. Il fatto che si sia solo alla terza giornata di campionato, è un qualcosa di buono perché può consentire ad entrambe le squadre di emergere ed ottenere i giusti risultati in campo.

Nonostante le premesse di inizio gara, il primo tempo però è stato giocato a ritmi molto bassi con un’Atalanta molto intimorita dalle verticalizzazioni del Verona e che, solo con Lookman al 41′ è riuscita ad arrivare in porta. Dall’altra parte, la squadra di Cioffi ha dimostrato una grande crescita rispetto alle 2 precedenti gare ma ancora poco cinismo sotto porta.

Highlights Verona Atalanta: il secondo tempo

Dopo un primo tempo poco emozionante, i bergamaschi e i veronesi decidono di alzare i ritmi alla ricerca del gol vittoria. A rendersi all’inizio pericolosa è la squadra di Gasperini che, con Ederson in campo, riescono ad imbastire una manovra molto più veloce e imprevedibile. Al 50′ sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio con Koopmeiners che, dai 20 metri beffa il portiere avversario ed insacca in rete.

Per vedere gli highlights completi di Verona Atalanta-> CLICCA QUI 

Nonostante il gol subito, la squadra di Cioffi non molla minimamente, attaccando alla ricerca del gol pareggio senza soluzione di continuità. Al 61′ è Tameze a provarci ma Musso blocca senza problemi. Due minuti dopo, solo la traversa nega a Lazovic la gioia del gol. Al 68′ tocca invece ad Herny ma anche in questo caso il portiere nerazzurro para senza grossi problemi.

Dopo la sfuriata dei veneti, l’Atalanta prova a reagire ma senza sfruttare in maniera adeguata le occasioni avute da Muriel prima e poi da Toloi ed Ederson. Errori che hanno portato i nerazzurri di dover gestire lo striminzito vantaggio fino alla fine.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

3 giorni ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

5 giorni ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

7 giorni ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago