Consigli Fantacalcio, 4a giornata Serie A: i difensori da schierare ed evitare

Consigli Fantacalcio, i tre difensori da schierare e quelli da evitare per la 4a giornata di Serie A: perché sì a Parisi e no a Martinez Quarta. 

La quarta giornata di Serie A, primo turno infrasettimanale del campionato, è il primo momento complicato per chi già ha iniziato il Fantacalcio. Si partirà martedì con tre anticipi. Il Sassuolo ospita il Milan che torna nello stadio dove l’anno scorso ha di fatto vinto lo scudetto. A Pioli, però, mancheranno Rebic e Origi.

L’Inter affronta in casa la Cremonese, che ha collezionato solo applausi ma zero punti finora. La Roma, dopo il pareggio contro la Juventus, sarà di scena contro il Monza che insegue i primi punti in Serie A.

Consigli Fantacalcio, 4a giornata Serie A: i difensori da schierare ed evitare
Consigli Fantacalcio, 4a giornata Serie A: i difensori da schierare ed evitare (Lapresse)

Denso il programma del mercoledì che si aprirà alle 18.30 con Empoli-Verona, Sampdoria-Lazio e Udinese-Fiorentina. Alle 20.45 allo Stadium la Juventus giocherà contro lo Spezia mentre il Napoli proverà a ritrovare i tre punti in casa contro il Lecce.

Infine, giovedì si completerà il turno con gli ultimi posticipi. L’Atalanta sfiderà in casa il Torino mentre il Bologna ospiterà una Salernitana certamente galvanizzata dal poker contro la Sampdoria.

Consigli Fantacalcio, i difensori da schierare e quelli da evitare

Consigli Fantacalcio, i difensori da schierare e quelli da evitare
Consigli Fantacalcio, i difensori da schierare e quelli da evitare (Lapresse)

Le scelte in un turno infrasettimanale, con gli allenatori che faranno ruotare i titolari, diventano ancora più importanti. Come sempre, CalcioToday.it vi offre un quadro completo di consigli per la formazione da schierare al Fantacalcio. Proseguendo la lettura di questo articolo, troverete le nostre scelte per i difensori, tre nomi da schierare e tre no, e le relative motivazioni.

Consigliati

Il primo nome che suggeriamo per la difesa è Spinazzola. Il terzino della Roma che mantiene una media voto di 6. Convincente nelle prime giornate, può regalare contro il Monza il primo bonus della stagione.

Si può poi puntare su Parisi dell’Empoli, una delle sorprese di questo inizio di campionato che lo scorso weekend ha segnato il suo primo gol in Serie A. Bonus a parte, tra i giocatori listati come difensori nella lista di Fantacalcio.it ha la media voto più alta di tutti: 6,67, come Smalling. Una certezza.

Infine consigliamo Dumfries dell’Inter che cerca riscatto dopo la sconfitta contro la Lazio. L’olandese ha già effettuato otto tiri verso la porta in tre giornate e insegue il suo secondo gol stagionale.

Sconsigliati

La Sampdoria, che non ha ancora segnato un gol in questo campionato, ha mostrato una crescente fragilità difensiva. La sfida contro la Lazio di Ciro Immobile può mettere in difficoltà Depaoli: sconsigliato come il resto della difesa doriana.

Anche Rogerio non è esattamente una prima scelta , tutt’altro. Fra i difensori che hanno preso voto in tutte e tre le giornate finora disputate, il terzino del Sassuolo ha la Fantamedia più bassa di tutti (5,17). Il possibile duello contro Messias o Saelemaekers non lo rende una scelta più allettante, secondo noi, per questa giornata.

Convince poco anche Martinez Quarta, finora il meno sicuro nella difesa della Fiorentina.

@calciotoday i #consiglifantacalcio per la quarta giornata di Serie A / #fyp #perte #calciotoday ♬ MUD – Cullen Fitzpatrick