Serie A, fine della punizione: l’arbitro torna dopo 7 mesi di stop!

La Serie A riaccoglie un arbitro dopo tantissimo tempo di assenza: la fine della punizione scatena la rabbia di una parte di tifosi.

Si è appena conclusa la terza giornata di Serie A ma è già tempo di pensare ai prossimi impegni. Tra poche ore le squadre torneranno in campo per il primo turno infrasettimanale di un calendario molto fitto fino alla sosta invernale per i Mondiali.

Serie A
Serie A, il ritorno dell’arbitro fa infuriare i tifosi (LaPresse)

Per la prima volta da diversi anni non c’è una squadra a punteggio pieno in cima alla classifica dopo tre partite giocate. Siamo solo all’inizio ma, da questo dato, potrebbe prospettarsi un campionato molto equilibrato con una corsa scudetto allargata a più protagoniste.

Nel gruppone di testa, a quota 7 punti, c’è anche il Milan che è tornato alla vittoria col Bologna, mantenendo l’imbattibilità e allungando la striscia positiva di risultati. Proprio i rossoneri apriranno la 4.a giornata di Serie A nell’anticipo col Sassuolo ma, alla viglia di una trasferta che evoca dolci ricordi, è arrivata una spiacevole notizia.

Milan, la decisione della Serie A imbufalisce i tifosi

Serie A Arbitro
Serie A, l’arbitro finisce la punizione dopo sette mesi (LaPresse)

Il Milan torna sul luogo in cui ha festeggiato lo scorso scudetto. La squadra di Pioli è attesa dalla trasferta del Mapei Stadium dove, conquistando i tre punti, potrebbe prendersi per qualche ore il primato solitario in classifica.

Nella marcia di avvicinamento alla partita però i rossoneri sono stati sorpresi da una discussa decisione che si è riflessa sulla Serie A. Nello specifico l’AIA (associazione italiana arbitri) ha messo ufficialmente fine a una dura punizione comminata a un direttore di gara.

Stiamo parlando di Marco Serra, il famoso fischietto di Torino finito nella bufera la scorsa stagione quando fu colpevole di un gravissimo errore durante Milan-Spezia. Il suo nome finì su tutte le prime pagine dei giornali e in pasto alla rabbia dei tifosi del Diavolo.

Da quella partita, giocata a San Siro lo scorso 17 gennaio 2022, retrocesse in Serie B e non arbitrò più un match del massimo campionato. Un lungo “purgatorio sportivo” da cui uscirà mercoledì sera quando dirigerà la sfida tra Empoli e Verona. Non sarà semplice cancellare quel brutto episodio e sicuramente resterà un osservato speciale del popolo rossonero che, attraverso i social, si sta augurando di non incrociarlo un’altra volta.