Tensione tra Spalletti e un tifoso: rissa sfiorata al Franchi – VIDEO

Rissa sfiorata con un tifoso sugli spalti, Luciano Spalletti è furioso al Franchi di Firenze: ecco che cos’è successo. 

Fiorentina-Napoli è stata una gara dalle mille emozioni e di altissima intensità. Nel primo tempo, in particolare, i ritmi sono stati molto elevati. Azioni da una parte e dall’altra, conditi da numerosi errori in contropiede a causa di stanchezza e scarsa lucidità.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)

A fine partita, però, Luciano Spalletti ha denunciato in diretta televisiva un comportamento poco consono da parte dei tifosi viola: “Dalla tribuna dietro alla panchina offendono dall’inizio alla fine e vicino hanno anche dei bambini – spiega amareggiato il tecnico del Napoli ai microfoni di DAZN – Gridano continuamente tua mamma, tua mamma… mia mia madre ha novant’anni, poverina…“.

Ma prima di andare davanti alle telecamere, il tecnico ha avuto un’accesa discussione con un tifoso, proprio nei pressi della panchina: rissa sfiorata al Franchi di Firenze, volano anche le mani.

Spalletti, scontro con il tifoso: vola uno schiaffo

Lite tra Spalletti e un tifoso della Fiorentina
Lite tra Spalletti e un tifoso della Fiorentina (Screenshot da Facebook)

Insultato dal primo all’ultimo minuto, l’allenatore del Napoli ha perso le staffe alla fine della gara e si rivolto con aria minacciosa ai tifosi individuati come principali responsabili di ingiurie nei suoi confronti. Con il dito puntato indicando i volti di alcuni uomini seduti in tribuna, Spalletti ha rimproverato alcuni supporter viola, che continuavano a beccarlo.

A quel punto, da qualche postazione più elevata dalla tribuna retrostante la panchina del Napoli, un tifoso è sceso velocemente per un faccia a faccia con il mister e ha avuto un acceso confronto durato qualche interminabile secondo. Neanche gli steward sono riusciti a mantenere la calma dell’uomo, tant’è che questo ha tentato di schiaffeggiare Luciano Spalletti. L’allenatore del Napoli ha schivato la sberla: sarebbe potuta scoppiare una tremenda rissa al Franchi.

(PER IL VIDEO DEL CONFRONTO TRA SPALLETTI E IL TIFOSO DELLA FIORENTINA -> CLICCA QUI)

Ancora una volta, il pubblico italiano si conferma poco incline alla sportività e all’educazione. Inoltre, dagli spalti del Franchi si sono sentiti nuovamente cori contro la città partenopea e i cittadini. Un episodio che costerà una multa alla società toscana. Urge un intervento immediato per riportare serenità e sano tifo sugli spalti.