Inter, salta l’arrivo di Acerbi: chi sarà l’alternativa in difesa

Francesco Acerbi è sempre più lontano dall’approdo all’Inter: la nuova alternativa dopo il trasferimento saltato del difensore della Lazio.

L’Inter aveva individuato in Francesco Acerbi l’ultimo colpo di mercato per rinforzare la difesa di Inzaghi. Dopo l’accordo trovato con la Lazio e il giocatore, la trattativa però è rallentata su ordine di Steven Zhang che non è convinto dell’investimento.

Acerbi Inter
Francesco Acerbi, difensore della Lazio (LaPresse)

A pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva appare sempre più improbabile una riapertura dell’affare, ormai quasi definitivamente sfumato. Il presidente Lotito aveva aperto a un prestito gratuito con diritto di riscatto ma quello dell’Inter non ha voluto appesantire il monte ingaggi già al limite dei parametri UEFA.

E’ questo il motivo che di fatto ha bloccato l’operazione e respingere la richiesta di Inzaghi che aspettava il suo ex difensore allenato ai tempi della Lazio. La stessa dirigenza nerazzurra è stata spiazzata da questa decisione ma avrebbe già individuato una soluzione.

Inter, niente Acerbi: la società cambia i piani di mercato

Acerbi Inter
Francesco Acerbi, l’alternativa trovata dall’Inter (LaPresse)

L’Inter sembrava avviata ad accogliere Francesco Acerbi, in uscita dalla Lazio e destinato a vestire la maglia nerazzurra. A pochi passi dalla fumata bianca però è arrivato il colpo di scena che ha cambiato tutto ma accontentato una parte di tifosi contrari a questo acquisto.

Il problema di fondo però rimane perché, nonostante la permanenza di Skriniar, Inzaghi ha più volte chiesto anche pubblicamente un nuovo difensore alla società. Il sostituto di Ranocchia non è ancora arrivato e manca poco alla fine delle trattative.

A questo punto, come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, sarà difficile se non impossibile trovare un’alternativa sul mercato e sullo sfondo c’è la possibilità di una soluzione interna. Con buona pace del tecnico, il club potrebbe riempire il vuoto promuovendo un giovane della Primavera in prima squadra.

Nello specifico Alessandro Fontanarosa, già aggregato durante il ritiro estivo e sceso in campo in alcune amichevoli. Il classe 2003 dovrebbe restare in pianta stabile a disposizione di Inzaghi in caso di necessità o emergenza infortuni senza costringere l’Inter a mettere mano al portafoglio.