Consigli+Fantacalcio%3A+cosa+fare+all%E2%80%99asta+con+Belotti%2C+Milik+e+Piatek
calciotodayit
/2022/08/31/consigli-fantacalcio-milik-belotti-piatek/amp/
Fantacalcio

Consigli Fantacalcio: cosa fare all’asta con Belotti, Milik e Piatek

Milik, Belotti e Piatek tornano nel listone del Fantacalcio: i consigli di Calciotoday.it su come comportarsi all’asta 

Per moltissimi fantallenatori l’asta è alle porte. Il mercato si chiuderà il prossimo 1 settembre e il quinto turno di Serie A avrà inizio il 3 settembre. Venerdì 2 sarà una delle date più sfruttate per riunirsi e iniziare a creare la propria rosa, vediamo come comportarsi con gli ultimi arrivati in Italia.

Andrea Belotti, attaccante della Roma (LaPresse)

Per Andrea Belotti non si tratta di un vero e proprio ritorno, dato che non c’è mai stato un vero e proprio addio all’Italia. Dopo aver salutato il Torino è rimasto senza squadra per qualche mese e ha saltato le prime tre giornate di campionato, per poi esordire con la Roma.

Piatek ha trascorso i primi mesi del 2022 in maglia Fiorentina con un rendimento non così entusiasmante. Ripartirà da Salerno dove proverà a guidare i granata verso la salvezza. Infine Milik, che ha firmato con la Juventus dopo anni di corteggiamento. Ha già esordito in campionato e punta ad una maglia da titolare in breve tempo.

Consigli Fantacalcio: cosa fare con Milik, Belotti e Piatek

Arkadiusz Milik, centravanti della Juve (LaPresse)

Come comportarsi con questi tre attaccanti in vista dell’asta? Premessa importante: in un Fanta a 6 potete anche risparmiarveli. In un Fanta a 10 possono essere nomi interessanti per completare il reparto, da 12 partecipanti in su possono diventare anche un terzo o quarto slot.

A 8 la situazione è completamente diversa e va analizzata caso per caso. Partiamo da Milik, che alla Juve non farà solo da vice Vlahovic. In una lega esperta difficilmente ve lo faranno prendere insieme al serbo, ma potete provarci. E’ un jolly d’attacco, un buon quarto/quinto slot che in gare facili può diventare un bel terzo.

Belotti non giocherà al fianco di Abraham come potrebbe accadere tra Milik e Vlahovic. Il “Gallo” sarà il suo sostituto naturale, ma questo non significa che non ci saranno le partite in cui giocherà dal primo minuto per far rifiatare il centravanti inglese. Nella gara di ieri col Monza ha subito sfiorato il gol. Più facile che riusciate a fare la coppia Roma.

Infine Piatek, sul quale non bisognerà fare follie. La Salernitana ha Bonazzoli, Dia e Botheim. Un parterre vasto di attaccanti al quale si aggiunge il polacco, che resta al massimo un quinto slot (sesto se consideriamo un titolarissimo come Dessers un quinto o un pari livello). Scommessa da pochi crediti.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

6 giorni ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

7 giorni ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 settimana ago