Malinovskyi addio alla Serie A: altro che Premier, raggiungerà l’ex Juve

Ruslan Malinovskyi, nelle ultime ore di mercato, potrebbe seriamente lasciare la Serie A. Nel suo destino non c’è la Premier League ma un campionato a sorpresa: i dettagli

La telenovela relativa al futuro di Ruslan Malinovskyi sta per concludersi. Il centrocampista ucraino, nelle ultime settimane, è stato accostato con insistenza diversi club di Premier League, in particolare al Nottingham Forrest ed al Tottenham.

Malinovskyi
Malinovskyi addio alla Serie A: altro che Premier, raggiungerà l’ex Juve (Foto LaPresse)

La moglie del calciatore si è più volte esposta sui social, confermando come un possibile addio all’Atalanta sarebbe potuto concretizzarsi da un momento all’altro. Il 21 agosto, nella seconda giornata di campionato contro il Milan, Gasperini ha deciso di schierare Malinovskyi titolare e l’ucraino, nonostante le voci di mercato, ha disputato un’ottima partita trovando anche il gol del momentaneo 1-0 (il match è poi terminato 1-1).

Anche contro il Verona, nella terza giornata, Malinovskyi è stato schierato titolare per poi essere richiamato in panchina al 66′. Il futuro dell’ucraino, però, in queste ultime ore di mercato potrebbe essere lontano dalla Serie A.

Calciomercato Atalanta, Malinovskyi ai saluti? I dettagli

Calciomercato Atalanta, Malinovskyi ai saluti? I dettagli (Foto LaPresse)

Secondo quanto riportato da RMC Malinovskyi avrebbe trovato un accordo di massima con il Marsiglia per un trasferimento in Ligue 1. Il centrocampista ucraino potrebbe così raggiungere Tudor, ex allenatore del Verona ed ex difensore della Juventus.

In Francia sono sicuri circa la buona riuscita della trattativa. Il calciatore – come detto – avrebbe già dato l’ok, manca l’accordo tra il club orobico e il Marsiglia. L’Atalanta chiede una cifra molto alta che non il club transalpino non avrebbe nessuna voglia di spendere. Il calciatore, ad ogni modo, potrebbe lasciare la Serie A nelle prossime ore e in tal senso sono attesi importanti sviluppi.