Balotelli al Sion, il motivo dell’addio non è la lite con Montella: tutta la verità

Mario Balotelli ha lasciato il campionato turco e scelto di sposare il progetto del Sion: qual è il motivo principale e perché non c’entra Vincenzo Montella. 

Balotelli ha avuto un forte momento di tensione in campo con il mister Vincenzo Montella dopo una sfida giocata dall’Adana Demirspor. L’attaccante italiano ha deciso di lasciare la Turchia e giocare nel campionato svizzero con la maglia del Sion. L’annuncio è già ufficiale e adesso spuntano alcune indiscrezioni sulla decisione.

Balotelli Sion
Balotelli lascia l’Adana e vola in Svizzera per giocare con il Sion (La Presse)

Super Mario è già in Svizzera dopo aver rifiutato anche alcune offerte come quelle dell’Aek Atene, sposando invece il progetto di un altro tecnico italiano come Paolo Tramezzani. Accordo definito e annuncio che ha mandato in delirio i tifosi della formazione elvetica. Il 32enne avrebbe un obiettivo ben preciso da tenere a mente.

Balotelli va al Sion, qual è il motivo principale

Montella Balotelli
Montella all’Adana, Balotelli lascia la Turchia e va al Sion (La Presse)

Mario Balotelli ha scelto di giocare in Svizzera, avvicinandosi così a casa rispetto alla distanza con la Turchia, per ragioni di natura familiare. A riportare la notizia è La Gazzetta dello Sport. Di fatto, quindi, l’addio non sarebbe imputabile alla sola lite con mister Montella, anzi.

Proprio Christian Constantin, presidente del club elvetico, ha puntato su Balotelli e scelto di farlo giocare nel campionato svizzero. Accordo economico raggiunto in poco tempo e affare concluso a pochissima distanza dalla conclusione della sessione di calciomercato. Proprio in Svizzera abiterebbe il figlio Lion, bambino avuto nel 2017 dalla relazione con l’ex Clelia Carleen. I rapporti fra i due non sarebbero come quelli con Raffaella Fico, showgirl con cui ha avuto Pia (9 anni).

L’idea di avvicinarsi al piccolo avrebbe avuto la meglio anche sullo stipendio. Si passa dai 5 milioni di euro percepiti all’Adana Demirspor ai tre accordati con il Sion: contratto depositato e firma fino al 30 giugno 2024. Dodicesima squadra in carriera per Balotelli ed ennesima speranza di ritagliarsi uno spazio in ottica Nazionale.