Serie A, highlights Bologna-Salernitana: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Bologna-Salernitana: i gol e le migliori azioni della sfida che ha chiuso la quarta giornata di Serie A.

Finisce in parità la sfida del Dall’Ara tra Bologna e Salernitana che conquistano un punto a testa nella 4.a giornata di Serie A. Succede tutto nel secondo tempo col vantaggio su rigore di Arnautovic, ripreso nei minuti finali dal pareggio di Dia.

Bologna Salernitana Highlights
Bologna-Salernitana, match della 4.a giornata di Serie A (LaPresse)

Il match inizia subito con un’occasione da entrambe le parti. Al 2′ Coulibaly prova la zampata sul cross di Bonazzoli ma trova la deviazione decisiva di Lucumi. Dopo due minuti arriva la risposta del Bologna col tiro di Sansone respinto in angolo da Sepe. Poi la Salernitana bussa alla porta di Skorupski, attento sul colpo di testa di Dia e sulla conclusione dalla distanza di Bonazzoli.

Le squadre si affrontano a viso aperto, andando alla ricerca del vantaggio e per poco non ci riescono. Al 24′ Sansone supera Fazio, entra in area e calcia col destro ma non trova la porta. Stesso risultato sul colpo di testa di Bronn che esce di un soffio. Al 36′ ci prova ancora Sansone, stavolta il suo mancino si spegne di poco a lato.

Le emozioni non mancano ma il pallone non vuole entrare e ci mette del suo anche Sansone, protagonista al 41′ di un errore abbastanza grave davanti a Sepe che viene centrato in pieno. A fine primo tempo il risultato è ancora bloccato sullo 0-0.

Bologna-Salernitana: gli highlights del match del Dall’Ara

Highlights Bologna Salernitana
Bologna-Salernitana, gli highlights completi dal Dall’Ara (LaPresse)

Nella ripresa è sempre il Bologna a essere più pericoloso e in pochi minuti spaventa due volte la Salernitana con i neoentrati. Il colpo di testa di De Silvestri e Soriano sfiorano la porta e l’1-0 rossoblù che però arriva pochi secondi più tardi.

Ci pensa il solito Arnautovic, sul rigore conquistato da uno scatenato Sansone per il fallo di Gyomber, a segnare dal dischetto spiazzando Sepe. E’ il terzo gol in campionato dell’attaccante austriaco che rompe l’equilibrio a favore dei padroni di casa.

Gli ospiti provano a reagire con qualche cambio ma sbattono contro la difesa del Bologna che difende con ordine e aggressività il gol. La squadra di Mihajlovic si dispone bene in campo e cerca di chiudere più spazi possibili all’avversario, rischiando anche di chiudere la partita.

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI BOLOGNA-SALERNITANA

Al 72′ Arnautovic arriva tutto solo davanti a Sepe ma, invece di calciare, prova a servire Sansone ma sorprende il compagno. Una scelta troppo altruista dell’autore del vantaggio che spreca la chance per chiudere definitivamente i conti. All’85’ Orsolini impegna ancora Sepe che si distende e para il suo sinistro velenoso.

Il cronometro scorre e i rossoblù sembrano sempre più vicini al traguardo ma vengono incredibilmente puniti a pochi secondi dalla fine. All’88’ Dia è il più veloce di tutti ad avventarsi sulla respinta di Skorupski, dopo un tiro di Candreva, e mettere in porta in spaccata il pallone dell’1-1.