Ilicic, addio strappalacrime: il retroscena sui momenti difficili

Addio strappalacrime di Josip Ilicic ai tifosi dell’Atalanta: il retroscena sulla depressione e il lungo messaggio commovente. 

Josip Ilicic lascia ufficialmente l’Atalanta. Il calciatore ha trovato l’accordo con il club per rescindere il contratto e ad un giorno dall’annuncio della società bergamasca, arriva il messaggio emozionante per i tifosi nerazzurri.

Josip Ilicic, centrocampista svincolato
Josip Ilicic, centrocampista svincolato (LaPresse)

L’ex Palermo ha vissuto tanti alti e bassi a Bergamo. E’ stato autore di magie, assist, gol che hanno portato per la prima volta nella storia l’Atalanta in Champions League. Un traguardo impossibile da immaginare fino a qualche anno fa. Ha fatto coppia con il Papu Gomez, facendo innamorare migliaia di tifosi e appassionati di calcio.

Improvvisamente, Ilicic è caduto in depressione durante il primo lockdown e a lungo è stato lontano dai campi di calcio. Successivamente, i rapporti con Gasperini si sono incrinati, anche a causa di una lite scoppiata tra il mister ed il Papu Gomez, con conseguente addio dell’argentino. A distanza di cinque anni dal suo arrivo, il Prof saluta i suoi tifosi a modo suo: il retroscena sui suoi momenti difficili è da brividi.

Ilicic saluta i tifosi dell’Atalanta: “Felicità, ma anche dolore in questi 5 anni”

Ilicic e il saluto commovente
Ilicic e il saluto commovente (LaPresse)

Il centrocampista classe 1988 è attualmente svincolato. Cerca una nuova avventura, in Italia ci sono diversi club interessati come il Bologna di Mihajlovic. Prima di passare per una nuova squadra, Ilicic ha voluto lasciare un messaggio ai suoi tifosi, che per tutte queste stagioni hanno dimostrato una grande vicinanza nei suoi confronti: “Non è facile trovare le parole giuste per salutarvi, in questi 5 anni ho vissuto un insieme di emozioni e ricordi – scrive Josip sui social, postando una vecchia esultanza con la maglia nerazzurra – 5 anni di gioia, felicità e magia, ma anche dolore e momenti non sempre facili. Grazie per avermi sostenuto e per esserci sempre“.

Chiaramente, Ilicic ha fatto riferimento ai suoi problemi personali, alla pazienza che i tifosi hanno avuto nell’attenderlo. Poi lo sloveno scrive: “Insieme abbiamo fatto la storia, e la storia non sarà mai dimenticata. Sarete sempre nel mio cuore”. Tra i commenti, spunta anche quello del suo vecchio compagno di squadra Papu Gomez: “Grazie di tutto campione!”.