Inter%2C+ufficiale+l%26%238217%3Barrivo+di+Acerbi%3A+cosa+fare+all%26%238217%3Basta+del+Fantacalcio
calciotodayit
/2022/09/01/inter-acerbi-cosa-fare-asta-fantacalcio/amp/
Calcio

Inter, ufficiale l’arrivo di Acerbi: cosa fare all’asta del Fantacalcio

L’Inter ha completato la sua squadra con Acerbi in difesa: al Fantacalcio, la situazione nasconde quest’anno davvero molte incognite.

Praticamente a calciomercato finito, l’Inter ha ufficializzato l’ultimo colpo della sua sessione, che ha fatto molto felice l’allenatore Simone Inzaghi. Alla fine, infatti, i nerazzurri hanno chiuso l’operazione per Francesco Acerbi, che andrà a completare l’organico del mister già avuto ai tempi della Lazio.

Così si è andato a definire il lotto dei difensori dell’Inter, con Inzaghi che nelle ultime settimane aveva insistito moltissimo sulla necessità di un ultimo arrivo dopo la partenza di Andrea Ranocchia. E ad occupare l’ultima casella sarà una sua vecchia conoscenza. Acerbi d’altronde sarà anche l’elemento di maggior esperienza della retroguardia nerazzurra. Un elemento su cui è bene elaborare una certa strategia in chiave Fantacalcio.

Acerbi approda all’Inter: cosa fare con lui all’asta del Fantacalcio

I numeri dicono che Acerbi è uno dei giocatori più presenti negli ultimi anni in Serie A. Dalla stagione 2014/15 al Sassuolo, il minimo di partite giocate in Serie A è stato di 30, lo scorso anno. All’Inter, però, la situazione potrebbe essere leggermente diversa, perché Acerbi dovrebbe essere una delle riserve del terzetto formato da Alessandro Bastoni, Stefan De Vrij e Milan Skriniar.

A causa dei tanti impegni, soprattutto prima del Mondiale, si può pensare tuttavia che l’ex Lazio venga impiegato in più di qualche partita, specialmente se Inzaghi lo riterrà in grado di offrirgli enormi certezze anche a Milano. Guai, però, a spendere sin troppo all’asta del Fantacalcio per lui.

La strategia giusta, chiaramente, potrebbe essere quella di prenderlo in coppia con De Vrij, perché Acerbi dovrebbe andare a ricoprire proprio lo slot al centro nella difesa, quello occupato quasi sempre dall’olandese. Se proprio non si riesce a prendere entrambi, ma si vuol ugualmente puntare sull’italiano, è bene questa volta considerarlo come un giocatore potenzialmente da ultimo slot, alternandolo ad altri giocatori la cui titolarità è magari più certa. Altrimenti, è meglio non puntare su di lui al Fantacalcio.

Samuele Diodato

Share
Published by
Samuele Diodato

Recent Posts

  • Calcio

Verso Svezia-Francia: Thuram in Stand-by, Saliba Torna in Campo. Le Scelte Tattiche dei Bleus

La Svezia-Francia mette alla prova le tattiche dei Bleus, con Thuram in stand-by e Saliba…

26 minuti ago
  • Calcio

Mondiali: Bellingham e Kane Sigillano la Vittoria dell’Inghilterra su Panama, Assicurando il Primo Posto nel Girone

L'Inghilterra domina il campo con calma e strategia, trasformando la gestione in gol. Con la…

1 giorno ago
  • Calcio

Joronen Rinnova con Palermo: Il Portiere Finlandese Promette Impegno Totale per la Città

Il portiere finlandese Jesse Joronen rinnova con il Palermo, promettendo impegno totale e stabilità. Un…

2 giorni ago
  • Calcio

Rept Battero, Gigante Cinese delle Batterie, Sigla Accordo Globale con l’Inter: Una Partnership Energetica sul Campo

Il gigante cinese delle batterie, Rept Battero, sigla un accordo globale con l'Inter, puntando a…

3 giorni ago
  • Calcio

Costa d’Avorio vs Curacao: La Probabile Formazione e la Decisione su Ndicka per l’Ultima Sfida del Girone Mondiale

L'allenatore della Costa d'Avorio, Emerse Faé, si trova di fronte a una decisione cruciale: schierare…

4 giorni ago
  • Calcio

Messi: I Media Argentini Annunciano il Dimissionamento del Padre Jorge dall’Ospedale

In mezzo a voci di dimissioni ospedaliere del padre di Messi, Jorge Messi, e l'attesa…

5 giorni ago