Serie A, Bologna-Salernitana: le formazioni ufficiali e dove vederla

Le formazioni di Bologna-Salernitana, match valido per il quarto turno di campionato. 

Primo turno infrasettimanale della stagione, il Bologna ospita la Salernitana, quest’ultima fresca vincitrice per 4-0 contro la Sampdoria. Al Dall’Ara si prospetta una gara molto tattica e anche nervosa, perché i punti in palio iniziano a diventare pesanti visti gli obiettivi stagionali.

Arnautovic, attaccante del Bologna
Arnautovic, attaccante del Bologna (LaPresse)

Da una parte, la formazione di Sinisa Mihajlovic è alla ricerca del primo successo e proverà a farlo davanti al proprio pubblico. Dall’altra parte, Davide Nicola vuole dare continuità all’ottima prestazione vista all’Arechi di Salerno. Quel poker rifilato ai blucerchiati non dev’essere una casualità.

Torna un titolare nelle fila del Bologna: Orsolini ha scontato la squalifica e con ogni probabilità partirà titolare. Pochi cambi, invece, nella rosa granata. Confermata la squadra vincente.

Bologna-Salernitana, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Bologna-Salernitana
Le probabili formazioni di Bologna-Salernitana (LaPresse)

Mihajlovic confermerà il 3-5-2 e davanti a Skorupski schiererà ancora il terzetto che ha sfidato il Milan: Soumaoro, Medel e Lucumì. A centrocampo spazio per Soriano, che è stato spronato dal suo allenatore. Contro il Milan è partito solo dalla panchina. In attacco rientra Orsolini al fianco del solito Arnautovic, titolare indiscusso.

La Salernitana affronterà gli avversari a specchio, con lo stesso modulo. Difficile pensare che Nicola faccia qualche cambio importante tra i titolari, vista la solida prestazione offerta in casa contro la Samp. Dunque, Sepe tra i pali, Bronn, Gyomber e Fazio in difesa. Maggiore confermato a centrocampo assieme a Vilhena e Coulibaly. In avanti Bonazzoli quasi sicuro del posto, mentre Botheim e Dia si giocano la maglia da titolare.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Lucumì; Kasius, Dominguez, Schouten, Vignato, Cambiaso; Sansone, Arnautovic.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Fazio, Gyomber; Mazzocchi, Maggiore, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Bonazzoli, Dia.

Dove vedere Bologna-Salernitana

La gara al Dall’Ara di Bologna è in programma giovedì 1 settembre alle ore 20:45. Il match della quarta giornata tra rossoblu e granata sarà possibile vederlo in diretta tv sia su DAZN che su Sky. Per vederlo su DAZN, sarà necessario possedere un regolare abbonamento e accedere al servizio tramite le proprie credenziali. La piattaforma è visibile tramite dispositivi mobili (tablet, pc portatile, smartphone), PC o anche console. In alternativa, sarà possibile guardarla in tv collegando l’app tramite una Chromecast o una Amazon Fire TV Stick.

O ancora, tramite sarà possibile guardare la diretta tv di Bologna-Salernitana tramite Sky sui canali 251 o 202, previo regolare abbonamento.