Consigli Fantacalcio, da Berardi a Chiesa e Lukaku: il punto sugli infortunati per l’asta

Il punto sugli infortunati per l’asta del Fantacalcio: chi sono i giocatori indisponibili che possono condizionare le vostre scelte. 

E’ ufficialmente finito il calciomercato e molte leghe sono pronte a svolgere l’asta per il Fantacalcio prima dell’inizio della 5.a giornata di Serie A. In questo momento tifosi stanno preparando gli strumenti necessari per arrivare i più pronti possibili all’appuntamento più atteso dell’estate calcistica.

Fantacalcio Infortunati
Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo (LaPresse)

Per stilare la classica lista degli obiettivi non bastano le probabili formazioni ma servono altre indicazioni se si vogliono ridurre al minimo i rischi. Come per esempio sapere chi sono gli attuali infortunati della Serie A che possono condizionare le vostre scelte e quelle degli avversari.

Purtroppo, a causa di un calendario molto compresso, sono già tanti i calciatori che si sono dovuti fermare dopo poche partite. In questo momento alcune squadre non possono disporre dei loro migliori giocatori che rientreranno in momenti differenti della stagione a causa della gravità del loro problema fisico.

Fantacalcio, chi sono gli infortunati: i nomi più “grossi”

Fantacalcio Asta Infortunati
Nicolò Zaniolo, uno dei tanti infortunati in Serie A (LaPresse)

L’asta del Fantacalcio si avvicina sempre di più e non bisogna lasciare nulla al caso se si vuole puntare alla vittoria finale. Ognuno ha i suoi giocatori preferiti e, dopo aver studiato qualche statistica delle scorse stagioni, è bene capire il quadro generale di alcuni giocatori che non possono ancora scendere in campo.

Tra questi ci sono diversi nomi “grossi” su cui bisognerà avere molta cautela. La lista degli indisponibili di lusso comprende Domenico Berardi, stella e capitano del Sassuolo, che dovrà restare fuori almeno un mese. Più o meno lo stesso tempo che servirà a Zaniolo, Lukaku e Pogba per recuperare dai rispettivi problemi. Il loro rientro potrebbe avvenire poco prima della sosta per le Nazionali, in programma a inizio ottobre ma i tempi restano incerti.

Serviranno invece sicuramente più settimane per rivedere in campo Chiesa (Juventus), Traoré (Sassuolo), El Shaarawy (Roma), Djimsiti (Atalanta), Cambiaghi (Empoli) e Miranchuk (Torino). Per loro serviranno uno/due mesi di stop mentre il 2022 è già finito per Ibrahimovic , Castrovilli e Wijnaldum che puntano a rientrare il prossimo gennaio mentre Zapata è ancora da valutare.