Sion-Basilea: che esordio per Balotelli, ma l’eroe è un altro

Mario Balotelli fa il suo esordio in Svizzera in Sion-Basilea: ecco che cosa è successo e chi è stato l’eroe della partita. 

Mario Balotelli ruba la scena allo Stade Tourbillon. Il Sion ha fatto tanto per rintracciare SuperMario in Turchia, che nel bel mezzo dell’estate aveva manifestato la voglia di tornare in Italia.

Mario Balotelli, esordio con il Sion
Mario Balotelli, esordio con il Sion (ANSA)

L’ex Inter e Milan si era riproposto al Monza di Berlusconi, ma il Cavaliere ha fatto capire che non rientrava nei piani societari per il primo anno in Serie A. E così, Balo è rimasto all’Adana di Montella, fino a quando non è scoppiata la rissa in campo con il mister. Così si è arrivati alla rottura totale dei rapporti.

Il Sion non ha mai perso le speranze per portare in Super League uno degli attaccanti più chiacchierati degli ultimi anni. A livello mediatico, Balotelli non ha eguali. E se in grande forma, può fare la differenza nel campionato svizzero. Così, SuperMario ha accettato e ha firmato un contratto fino al 2024. Dopo pochissimi giorni dalla presentazione, è arrivata anche la sua prima convocazione e l’esordio davanti ai propri tifosi, con tanto di vittoria.

Sion-Basilea, Balotelli non segna…ma esulta!

Mario Balotelli, attaccante del Sion
Mario Balotelli, nuovo attaccante del Sion (LaPresse)

Naviga in cattivissime acque la blasonata squadra di Basilea, giunta all’ottavo posto in classifica dopo sei giornate. Nessun successo per i rossoblu, abituati ad altre posizioni e altri obiettivi.

Balotelli è partito in panchina per il big match Sion-Basilea. Mister Tramezzani non ha voluto lanciarlo subito titolare. Troppi pochi allenamenti sulle gambe con i nuovi compagni. E così, SuperMario ha esultato dalla panchina al primo gol dei padroni di casa, arrivato al 17esimo con Stojilkovic. Nella ripresa, il Basilea spinge e trova la rete del pareggio con Burger. Dopo dieci minuti dal pareggio, Balotelli è entrato e ha regalato ottimi spunti per i suoi compagni e per i tifosi del Tourbillon.

L’attaccante italiano si è contraddistinto per le qualità di gioco e per la sua fisicità, ma il premio uomo partita va dritto dritto a Giovanni Sio, autore del gol al 89′ che ha regalato i tre punti al Sion. Nel finale, in pieno recupero, è arrivata anche la prima ammonizione in campionato per Mario Balotelli. Esordio con vittoria, una buona mezz’ora. L’inizio di una nuova avventura in terra svizzera.