Lazio-Napoli, faccia a faccia Spalletti-Sozza: cos’ha detto il mister

Faccia a faccia tra l’arbitro Sozza e Luciano Spalletti: ecco che cos’è successo in Lazio-Napoli a fine partita. 

Partita nervosa e anche a fine gara è stato difficile placare gli animi. I tre punti all’Olimpico pesavano come un macigno. Alla fine l’ha spuntata il Napoli, battendo la Lazio 2-1, grazie al gol di Kvaratskhelia.

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)

La partita è stata caratterizzata da pali, occasioni sciupate e anche un rigore sospetto non fischiato dall’arbitro Sozza a favore dei biancocelesti. I calciatori di Sarri hanno protestato a gran voce per un contatto tra Mario Rui e Lazzari in area di rigore. Per i biancocelesti c’erano gli estremi da massima punizione. Il VAR non è potuto intervenire perché andrebbe valutata solo l’intensità del colpo del difensore portoghese sull’esterno della Lazio.

Per tale ragione, gli animi si sono riscaldati in campo e la partita è diventata più complicata in panchina e sul terreno di gioco. Al minuto 81, Spalletti ha richiamato Sozza per un intervento a centrocampo non fischiato a favore. A quel punto, il direttore di gara ha ammonito l’allenatore. Nel momento dei saluti a fine partita, il mister di Certaldo ha avuto qualcosa da ridire: ecco che cos’ha urlato all’arbitro.

Lazio-Napoli, confronto Spalletti-Sozza: “Ce l’hai con me?”

Confronto tra Spalletti e Sozza in Lazio-Napoli
Confronto tra Spalletti e Sozza in Lazio-Napoli (LaPresse)

Scaduto il novantesimo minuto di Lazio-Napoli, Spalletti ha tirato un sospiro di sollievo per la vittoria di misura in trasferta e poi ha chiesto dei chiarimenti al fischietto Sozza. Infatti, i due hanno avuto un confronto, con l’allenatore che ha chiesto con tono interrogativo all’arbitro se ci fossero problemi: “Ce l’hai con me?“.

Spalletti si lamentava su un episodio di gioco, evidentemente il fallo non fischiato una decina di minuti prima. Quello costato il cartellino giallo per proteste. Il direttore di gara ha parlato con l’allenatore e ha provato a condividere il proprio punto di vista. I due hanno chiarito e sono ritornati negli spogliatoi.