Milan-Inter chi vale di più? Il derby lo vince l’11 che vale 409 milioni

Milan-Inter, una delle partite più affascinanti d’Italia tra due dei club più titolati della Serie A. Un confronto vinto da una sola in termini di valori di mercato. 

Milan-Inter è una sfida che affascina sempre a prescindere dalla posizione in classifica delle due squadre. Essa non è solo una gara sul campo ma anche una sfida sul valore delle rose. Infatti, la classifica per il momento dirà che entrambe possono vincere lo scudetto ma le quotazioni di mercato dicono Inter.

Rafael Leao e Nicolo Barella (LaPresse)

Entrambe le squadre in questa stagione hanno aspettative molto alte ma nonostante ciò, la bilancia economica pende dalla parte della squadra di Inzaghi . L’undici che dovrebbe scegliere il tecnico di nerazzurro per aggiudicarsi il derby di Milano, vale sul mercato più del Milan. E’ una vittoria su tutti i fronti, dalla difesa all’attacco.

Milan-Inter, l’undici vincente

Milan-Inter
Inzaghi (La Presse)

Il derby di Milano è anche il confronto tra due squadre alquanto giovani. A vincere però il confronto, in questo caso, sono i rossoneri con un’età media di 26 anni contro i 27.4 dei nerazzurri. Un altro confronto vittorioso per Pioli è quello dei portieri: mentre Maignan vale 35 milioni, Handanovic ne vale soltanto 2.

Un successo che per i rossoneri continua anche in difesa, dove il vale di mercato totale di Calabria (25), Kalulu (28), Tomori (50) e Hernandez (55) è di 158 milioni di euro. Di poco sotto si trova l’Inter invece con il suo trio composto da Skriniar (65), De Vrij (28) e Bastoni (60) che in totale vale 153 milioni di euro.

La differenza tra le due squadra la si evince però a centrocampo. Se Pioli può contare su Bennacer (33) e Tonali (50) per un totale di 83 milioni di euro, Inzaghi può contare su Dumfries (25), Barella (70), Brozovic (40), Calhanoglu (35) e Darmian (5). Cinque ottimi calciatori che, insieme, valgono 175 milioni di euro.

La sfida, la vince alla fine l’Inter grazie al duo di attacco, Dzeko (4) e Martinez (75), che hanno un valore complessivo di 79 milioni di euro contro i 3,5 milioni del solo Giroud. Dunque, il derby di Milano dal punto di vista del valore di mercato, lo vincono i nerazzurri.