Milan, Leao ti fa sognare: i numeri del campione esaltano RedBird

Rafael Leao si prende di nuovo la scena dopo la vittoria nel derby con l’Inter e adesso il Milan cerca a tutti i costi di trattenerlo: cosa potrebbe accadere da qui a breve.

La sua doppietta è risultata decisiva, insieme al gol di Giroud, nella gara vinta contro l’Inter. Un derby della Madonnina a dir poco infuocato, ricco di tanti gol e grandi capovolgimenti di fronte. Tanti i protagonisti fra cui spicca Leao. L’attaccante portoghese esalta con le sue giocate e adesso si riaccende improvvisamente la vicenda rinnovo.

Leao Milan
Leao fa sognare il Milan, qual è la novità in casa rossonera (La Presse)

Quando i numeri non mentono c’è poco da fare e per questo anche la dirigenza rossonera avrebbe deciso di voltare pagina e aprire una nuova era calcistica in casa rossonera. I tifosi possono sognare ad occhi aperti e la vittoria ottenuta dai ragazzi allenati da Stefano Pioli ne è l’assoluta conferma.

Milan, Rafael Leao è il protagonista assoluto: qual è la novità e cosa dicono i numeri

Leao Milan
Leao e le strategie del Milan (La Presse)

Gli ultimi 10 gol realizzati da Leao in Serie A sono arrivati tutti allo stadio San Siro. Si tratta di un giocatore che negli ultimi 11 match di campionato ha segnato 6 reti e fornito altrettanti assist per i compagni. Altro record importante è quello di essere il sesto calciatore più giovane a realizzare più gol nella stessa partita contro l’Inter. Fino ad ora c’erano riusciti soltanto Suso, Buriani, Lodetti, Altafini e Pato.

Durante la conferenza stampa post-gara inevitabile la domanda sul futuro e sul possibile rinnovo di contratto. A tal proposito il mister Stefano Pioli ha chiarito una volta per tutte. “Non sono cose che posso decidere io, ma credo che la volontà del club sia quella di proporre il rinnovo a Leao“, ha ribadito Pioli.

Pioli ha grande considerazione del giocatore e lo ritiene pedina fondamentale dello scacchiere rossonero. Intanto c’è da tenere gli occhi ben aperti in ottica Premier League. Dall’Inghilterra spuntano indiscrezioni su possibili proposte con ingaggi da quasi 10 milioni di euro pur di avere il giocatore lusitano. La proprietà è intanto soddisfatta e adesso la questione rinnovo potrebbe diventare una priorità da risolvere nel minor tempo possibile.