Serie A, esonero ad un passo per l’allenatore: spunta l’ultimatum

Ultimatum per l’allenatore in difficoltà, esonero ormai ad un passo: scelto già il successore, ecco quando ci sarà l’annuncio.

Primo esonero della stagione in vista, sembra esserci rottura totale tra allenatore e dirigenza. Arrivati alla quinta giornata di Serie A, le società chiedono punti e risultati, ma non tutte le formazioni sono riuscite a sbloccarsi.

Serie A, si valuta il primo esonero della stagione
Serie A, si valuta il primo esonero della stagione (laPresse)

Dopo l’ennesimo passo falso, la dirigenza della società in questione riflette sul da farsi e pensa di dare una scossa ai calciatori, magari cambiando staff tecnico. L’obiettivo stagionale, tra l’altro, non è affatto la salvezza, ma rientrare nella parte sinistra della classifica, ovvero tra i migliori 10.

Prossime ore decisive, scatta anche l’ultimatum al tecnico. E nei giorni passati sono stati già avviati contatti con un nuovo allenatore…

Mihajlovic rischia l’esonero: riunione con il Bologna

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (LaPresse)

A seguito del pareggio contro lo Spezia, il Bologna riflette sul futuro di Sinisa Mihajlovic. Il club rossoblu non ha ancora conquistato il primo successo in queste cinque giornate di Serie A e la squadra non sta rendendo quanto dovrebbe.

La dirigenza non è soddisfatta dell’operato di Mihajlovic e dopo la partita al Picco ci sarebbe stato un incontro tra l’allenatore e i manager del club. Nella riunione era presente anche Saputo come riporta Etv Rete 7.

Invece, stando a quanto riportato dal giornalista e esperto di calciomercato Schira, la permanenza del tecnico serbo è in grande dubbio e la panchina traballerà fino alla sosta per gli impegni della Nazionale, se non ci sarà una svolta decisiva. Nel frattempo, il Bologna avrebbe già contattato Paulo Sousa, ex mister della Fiorentina.

Dunque, Fiorentina e Empoli saranno due finali per Mihajlovic. Ha solo due settimane per rimediare e convincere la società a puntare ancora su di lui. Ma deve fare i conti anche con un ambiente che a poco a poco non lo sostiene più.