Verona-Sampdoria, gol di Henry o autogol di Audero: la decisione della Lega

In Verona-Sampdoria classico episodio da Fantacalcio: sarà gol di Henry o autogol di Audero? La decisione ufficiale della Serie A. 

Verona-Sampdoria regala spettacolo nel finale di primo tempo. Partita equilibrata e senza particolari emozioni, fino a quando Ciccio Caputo non la sblocca con un bel sinistro imparabile per Montipò. Successivamente, i gialloblu si accendono e trovano il gol del pareggio, che farà molto discutere agli appassionati di Fantacalcio.

Henry, attaccante del Verona
Henry, attaccante del Verona (LaPresse)

Attorno al 44′ minuto il Verona pareggia i conti contro la Sampdoria. Henry svetta di testa più in alto di tutti sul cross dalla destra. La sua incornata finisce sulla traversa, ma il pallone ribatte sul corpo di Audero ed oltrepassa la linea di porta. Con questa rocambolesca rete, l’Hellas fa 1-1 e incendia il Bentegodi.

Henry esulta come se fosse suo il gol del pareggio. I suoi compagni lo assecondano, conta soprattutto il risultato. In realtà, la Lega Serie A non ha alcun dubbio sulla paternità della marcatura. La decisione ufficiale divide i fantallenatori, poiché la Lega assegna l’autogol ad Audero. Dunque, per quelli che hanno puntato sul portiere blucerchiato ci sarà malus. Per chi invece ha lanciato in campo l’attaccante del Verona non sarà previsto alcun bonus in questa circostanza.

Subito dopo il pareggio, il Verona ha trovato la rete del 2-1 con Doig. Risultato ribaltato a fine primo tempo, Hellas in vantaggio.