Lazio%2C+Sarri+non+lo+vuole+pi%C3%B9%3A+il+calciatore+%C3%A8+fuori%21
calciotodayit
/2022/09/05/lazio-sarri-non-lo-vuole-calciatore-fuori/amp/
Calcio

Lazio, Sarri non lo vuole più: il calciatore è fuori!

Maurizio Sarri e la Lazio, un nuovo campionato di Serie A e un giocatore ormai fuori dal progetto tecnico: di chi si tratta e come mai il mister ha preso questa decisione.

Sarri ha intenzione di fare le cose per bene e ciò vuol dire anche comunicare a qualche calciatore di non essere funzionale al progetto in casa Lazio. Il mister ex Napoli, Juventus e Chelsea è deciso e non vuole tornare sui propri passi dopo quanto visto nei mesi precedenti.

Il campionato di Serie A è già iniziato e adesso non si possono più fare passi falsi. Le decisioni sono importanti e in un club come quello biancoceleste ogni cosa va ponderata analizzando i pro e i contro. Nel caso specifico, infatti, il tecnico avrebbe sciolto le riserve ormai da diverso tempo.

Lazio, Sarri avvisa anche Lotito: qual è il giocatore fuori dal progetto

Nonostante le varie cessioni di Acerbi, Akpa Akpro, Durmisi, Kiyine e via discorrendo, Sarri non è riuscito a mandare via un altro calciatore come Fares. Monte ingaggi notevolmente ridotto, ma c’è ancora da sfoltire la rosa con qualche esubero come quello del giocatore algerino.

All’origine di tutto ci sarebbe un problema fisico dopo la lesione al legamento crociato anteriore rimediata lo scorso gennaio durante l’esperienza a Torino. Fares è un centrocampista che, però, dovrebbe lasciare la città capitolina. A pesare molto sarebbe anche l’ingaggio da 1,3 milioni di euro a stagione, un aspetto non secondario per le casse societarie.

Senza contare il fatto che ci sarebbe da fare un’altra cessione con protagonista Kamenovic. Arrivato la scorsa stagione, il giocatore non ha mai impressionato, da qui la scelta di mandarlo via. Sarri vorrebbe infatti dare la caccia a un nuovo terzino sulla parte sinistra del rettangolo di gioco, non prima però di aver effettuato queste due operazioni in uscita.

Alessandro Artuso

Share
Published by
Alessandro Artuso

Recent Posts

  • Calcio

Yildiz sogna il secondo posto per la sua Juventus

Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…

1 giorno ago
  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

5 giorni ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

1 settimana ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

1 settimana ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago