Calcio

Monza, Stroppa esonerato? C’è l’annuncio a sorpresa

Monza, Stroppa esonerato? C’è l’annuncio a sorpresa. Il tecnico dei brianzoli analizza il ko contro l’Atalanta, il quinto in altrettante gare di campionato

Quello visto contro l’Atalanta, da stasera capolista solitaria del campionato, almeno relativamente al primo tempo, è stato il miglior Monza della stagione. La squadra di Berlusconi e Galliani ha dato la sensazione di essere sulla strada giusta, al di là della sconfitta arrivata poi nella ripresa.

Giovanni Stroppa (LaPresse)

Ma nonostante i progressi compiuti però, la classifica rimane disastrosa. Neanche il tifoso più pessimista avrebbe mai immaginato ad inizio stagione di vedere Petagna e compagni rimanere inchiodati all’ultimo posto con zero punti in altrettante partite.

Il calendario di certo non ha aiutato, soprattutto in virtù della clamorosa rivoluzione dell’organico voluta e realizzata dal presidente Berlusconi e dal direttore generale Adriano Galliani.

Il lavoro fatto sul mercato ha regalato al tecnico tanti volti nuovi, alcuni dei quali di buona qualità, ma per assemblare i giocatori trasformandoli in una squadra vera Giovanni Stroppa avrebbe avuto bisogno di più tempo.

Complice l’inizio ampiamente in anticipo del campionato, l’ex allenatore di Foggia e Crotone non è ancora riuscito a trovare un’accettabile quadratura del cerchio. E ora il Monza si ritrova dopo ben cinque turni senza neanche un punto in classifica.

Monza, Stroppa esonerato? La risposta spiazza

Giovanni Stroppa (LaPresse)

Il rischio di un esonero a questo punto aumenta a vista d’occhio. Alla luce della condizione di classifica diventa imprescindibile portare a casa almeno un punto, il primo della storia del Monza in Serie A, nella sfida contro il Lecce che già profuma di salvezza.

Il tecnico lodigiano, nella consueta conferenza stampa del post partita, respinge l’ipotesi di un siluramento immediato, già in questa settimana.

“Già dalla prima partita si è iniziato a parlare di questo. Si va avanti a lavorare a testa bassa. Io credo di allenare una squadra forte. Adesso lavoriamo. Sento la fiducia della società. C’è tanto da non buttare, dobbiamo continuare a lavorare perché stiamo crescendo di partita in partita“.

Berlusconi e Galliani si augurano che questi segnali di crescita possano tradursi, prima o poi, nella conquista di qualche punto. La classifica del Monza è disastrosa, ma c’è tutto il tempo per recuperare.

Vincenzo Maccarrone

Share
Published by
Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago