Serie A, Salernitana-Empoli: le formazioni ufficiali e dove vederla

Le formazioni di Salernitana-Empoli, scontro salvezza valido per la quinta giornata di Serie A. Dove vedere il match

La Salernitana torna a giocare in casa nella quinta giornata di Serie A. I granata ospitano l’Empoli lunedì alle 18. Le due squadre si affrontano per la quinta volta nel massimo campionato: una vittoria a testa il bilancio, completato da due pareggi. I campani sono rimasti imbattuti nelle due sfide del 1998/99, i toscani hanno ottenuto una vittoria e un pareggio la scorsa stagione.

Serie A, Salernitana-Empoli: probabili formazioni e dove vederla
Serie A, Salernitana-Empoli: probabili formazioni e dove vederla (Lapresse)

In queste prime quattro partite, l’allenatore della Salernitana Nicola si è già preso significative soddisfazioni. La squadra è rinforzata rispetto a quella con cui ha ottenuto la salvezza l’estate scorsa. Il 4-0 contro la Sampdoria all’Arechi ha dimostrato il cambio di passo dei campani.

Ha invece cambiato tecnico l’Empoli, passato da Andreazzoli a Zanetti. Finora i toscani sono ancora senza vittorie ma, dopo la sconfitta all’esordio contro lo Spezia hanno ottenuto tre pareggi consecutivi. Solo nel 2006-07 avevano perso meno partite nelle prime quattro giornate di un campionato di Serie A.

Salernitana-Empoli, le formazioni ufficiali

Serie A, Salernitana-Empoli: probabili formazioni e dove vederla
Serie A, Salernitana-Empoli: probabili formazioni e dove vederla (Lapresse)

Nella Salernitana, Nicola dà spazio a Candreva dal primo minuto. A centrocampo Vilhena favorito a Kastanos. In attacco Bonazzoli-Dia, Piatek resta fuori dai titolari. Zanetti non rilancia Bajrami e alle spalle di Pjaca schiera Lammers e Satriano.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Fazio, Gyomber; Candreva, Maggiore, L. Coulibaly, Vilhena, Mazzocchi; Dia, Bonazzoli.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Grassi, Henderson; Pjaca; Lammers, Satriano. All. Zanetti

Dove vedere la partita in tv e streaming

Salernitana-Empoli, in programma lunedì 5 settembre alle 18, si potrà vedere solo su DAZN attraverso il sito ufficiale, l’app per dispositivi compatibili e TimVision.

Chi ha sottoscritto il servizio ed è abbonato anche a Sky potrà seguire il match anche sul canale Zona DAZN al 214 su MySky e SkyQ