Inter-Bayern Monaco, Neuer sorprende tutti: “Quando entro a San Siro…”

Inter-Bayern Monaco, prima gara del girone C di Champions League, affascina il portiere tedesco Neuer che sorprende tutti con una dichiarazione importante. 

Giocare la prima giornata di Champions League contro il Bayern Monaco, non è certamente la cosa più semplice da fare. Eppure, per l’Inter sarà anche l’occasione per riscattarsi dalla brutta sconfitta con il Milan e, allo stesso tempo, dimostrare a se stessa di essere cresciuta sotto certi aspetti.

Inter-Bayern Monaco
Neuer (La Presse)

Di fronte, ci sarà un Bayern Monaco che, nelle prime cinque giornata di campionato, ha raccolto soltanto 11 punti, frutto di 3 vittorie e 2 pareggi. A differenza dei nerazzurri, i bavaresi si sono però dimostrati molto più solidi in difesa, grazie ai soli 3 gol presi, e molto prolifici in attacco con 17 reti messe a segno nelle prime cinque giornate.

Inter-Bayern Monaco, Neuer sorprende tutti

Inter-Bayern Monaco
Neuer (La Presse)

Andamenti simili ma con problemi diversi. Inter e Bayern Monaco si affrontano con l’intento di poter iniziare nel miglior modo possibile la Champions League. Dal canto loro, i tedeschi non vogliono però abbassare la guardia. Un pensiero chiaro anche a Manuel Neuer: “L’Inter è forte, non la sottovalutiamo e non diamo per scontato il risultato. Dobbiamo mettere in campo la nostra classe e dare prova di voler passare alla fase a eliminazione diretta“.

Giocare a ‘San Siro’ non è certamente semplice per nessuno e non lo sarà neanche per i bavaresi. Di questo, ne è certo anche il capitano del Bayern Monaco che, sempre in conferenza stampa, ha detto: “Ci troviamo in un gruppo davvero difficile, con ottimi avversari. San Siro è sempre particolare, giocare in uno stadio così è qualcosa di particolare anche per me, è sempre emozionante. Il sostegno dei tifosi c’è sempre, nel quarto di finale contro l’Inter ho giocato con lo Schalke 04 ed è stata un’esperienza unica nella mia carriera“.