Calcio

Marcelo Re di Grecia: la folle accoglienza dell’Olympiacos – VIDEO

Alla sua prima presenza allo stadio Karaiskakis, Marcelo è stato accolto in modo impressionante dai tifosi dell’Olympiakos Pireo

Di sicuro non si annoierà. Ma anche il pubblico dell’Olympiacos, uno dei più appassionati d’Europa, avrà modo di divertirsi. Perché Marcelo, che ha deciso di prolungare di almeno altre due stagioni la sua carriera agonistica, è un personaggio davvero straordinario.

Marcelo durante la sua presentazione ai tifosi dell’Olympiacos (Foto ANSA)

Nella sua prima apparizione ufficiale come nuovo acquisto dell’Olympiacos Pireo, Marcelo ha potuto immediatamente saggiare l’incredibile calore del pubblico biancorosso.

In occasione della partita tra Olympiacos e Ionikos, terzo turno della Super League greca, vinto dai padroni di casa per 3-1, Marcelo si è presentato sul terreno di gioco per una passerella che è diventata una vera e propria accoglienza trionfale.

Appena annunciato dalla dirigenza, il brasiliano si è fatto consegnare la sua maglia (la numero #12, la stessa con la quale aveva alzato la Champions League a giugno nella finale vinta dalla squadra di Carlo Ancelotti) ed è sceso in campo.

Non appena la voce della sua presenza al Kariskakis è rimbalzata sui social, allo stadio si sono presentate 22mila persone, molte più del previsto per una gara certo non di cartello. E il pubblico è letteralmente impazzito.

Marcelo, nuova star dell’Olympiacos

Con la folla che urlava “se vuoi vincere devi saltare insieme a noi”, Marcelo si è lasciato travolgere dell’entusiasmo coinvolgendo anche i suoi figli che erano con lui sul terreno di gioco.

Apparso un pochino sovrappeso, ma felice, sorridente e sereno, Marcelo si è lasciato fotografare esibendosi in alcuni dei suoi famosi numeri di palleggio che lo hanno reso uno dei freestyler più apprezzati tra i calciatori professionisti. Famose le sue challenge a campioni di ogni sport e di qualsiasi squadra. Celebre quella in cui sfidava Tom Brady – fuoriclasse di football americano – a palleggiare meglio di lui con la palla ovale.

I tifosi dell’Olympiacos gli hanno dedicato una interminabile versione di “Eisai sto mialo, kati magiko”, il loro coro più popolare. “Vivi nel mio cervello e sei qualcosa di magico”: Marcelo si è fatto tradurre il testo della canzone e poi ha cominciato a cantare con la gente. Probabile il suo esordio in campo, anche solo per pochi minuti, sabato pomeriggio nell’incontro casalingo contro il Volos.

Si conclude così una trattativa che per qualche giorno aveva visto Marcelo molto vicino anche alla Lazio. Bellissime le immagini di Marcelo e dei suoi due figli – il più piccolo, Liam, anche lui famosissimo nei social del papà, con la maglia dell’Oympiacos. A volerlo profondamente nel club una vecchia conoscenza del calcio italiano: Christian Karambeu, bandiera sia dell’Olympiacos che del Real, che aveva esordito giovanissimo nella Sampdoria di Sven Goran Eriksson.

Stefano Benzi

Share
Published by
Stefano Benzi

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago