Mbappé, doppietta da record con la Juve: sorpassata una leggenda

Kylian Mbappé scrive un record storico in Champions League: la straordinaria doppietta contro la Juve vale il sorpasso su una leggenda.

La Juve ha subito fatti i conti con l’incredibile talento di Kylian Mbappé. Nella sfida di lusso contro il PSG, il fenomeno francese ci ha messo cinque minuti per colpire i bianconeri segnando il gol del vantaggio. Non contento, sempre nel primo tempo, ha realizzato la doppietta personale che vale uno storico record in Champions League.

Mbappé PSG Juve
Kylian Mbappé, attaccante del PSG (LaPresse)

Non poteva cominciare peggio di così la trasferta del Parco dei Principi per la Juventus che ha segnato l’esordio nella fase a gironi della Champions League. Si sapeva che sarebbe stata una partita molto impegnativa per i bianconeri, andati sotto nel punteggio poco dopo il fischio d’inizio.

Ci ha pensato “casualmente” Kylian Mbappé ad aprire le danze con un gol fantastico sull’assist dell’altro marziano Neymar. Una combinazione perfetta con la palla in aria che ha sorpreso la difesa di Allegri alla prima occasione concessa tra lo sconforto dei tifosi ospiti.

PSG-Juve, Mbappé fa il fenomeno: il dato è incredibile

Mbappé PSG Juve
Kylian Mbappé, doppietta da record con la Juve (LaPresse)

Era il pericolo numero uno per la Juventus e come tale si è confermato. L’assalto alla Champions League del PSG è partito da Kylian Mbappé che ci ha messo pochissimo ad aprire il conto nella nuova competizione.

Un gol dietro l’altro per il classe ’98 che in ventidue minuti ha messo il pallone in porta. Una doppietta lampo che mai nessuno aveva realizzato così velocemente ai bianconeri in questo torneo. L’ultimo giocatore a riuscirci fu un certo Cristiano Ronaldo che però ci mise 29 minuti in un Real Madrid-Juve del 23 ottobre 2013.

Alla prima edizione in sua assenza dopo tantissimi anni, la leggenda portoghese perde questo curioso primato a scapito del nuovo fenomeno del calcio mondiale che punta a diventare il suo successore e magari superarlo come fatto stasera.

Tra l’altro Mbappé ha sorpassato in un colpo solo anche un certo Lionel Messi, oggi suo compagno di squadra, diventando il più giovane calciatore (23 anni e 260 giorni) a segnare 35 gol nella coppia dalle grandi orecchie.