Champions League, Napoli o Italia contro il Liverpool? Social impazziti

Durante Napoli-Liverpool di Champions League un curioso errore scatena l’ìronia dei tifosi sui social. Ecco cosa è successo

Il Napoli ha iniziato al meglio la Champions League 2022-23. Osimhen ha subito colpito il palo dopo aver aggirato il portiere del Liverpool, l’ex Roma Alisson, dopo appena 45 secondi.

Champions League, Napoli o Italia contro il Liverpool? Social impazziti
Champions League, Napoli o Italia contro il Liverpool? Social impazziti (Lapresse)

Poi sale in cattedra Zielinski che si procura il calcio di rigore con una conclusione nettamente deviata di mano da Milner. Poi trasforma con freddezza il penalty spiazzando il portiere brasiliano.

Dopo un quarto d’ora l’arbitro avrebbe potuto raddoppiare dopo un quarto d’ora per effetto di un secondo calcio di rigore che l’arbitro ha assegnato per un pestone di van Dijk su Osimhen. Ma Alisson frustra la conclusione dagli undici metri dello stesso nigeriano.

I tifosi però si concentrano su Twitter su un particolare dettaglio che ha a che fare con la grafica in primo piano nella diretta tv. Nei primi minuti infatti l’abbreviazione del Napoli che compariva era “ITA”. Facile l’associazione: sono comunque azzurri, ci sta.

Napoli-Liverpool, la grafica fa impazzire

“Stasera contro il Liverpool si tifa Italia” scrive un tifoso. E un altro vorrebbe vedere Osimhen come centravanti della Nazionale di Mancini. Il nigeriano, scrive un altro utente, “batte la concorrenza Immobile, Belotti e Scamacca. Finalmente il ct Mancini ha trovato il suo bomber. Forza Italia!!!”

“Napoli è Italia, è ufficiale” afferma un altro tifoso, con evidente riferimento implicito, pare di leggere tra le righe, a cori o offese di carattere discriminatorio verso Napoli e i suoi tifosi.

“Si che siamo tutti col Napoli stasera, ma ITA vs LIV è un po’ troppo” scrive un altro sostenitore degli azzurri.

Dopo una decina di minuti, la grafica è stata corretta e ha presentato la giusta dicitura NAP per il Napoli.