Lukaku, addio immediato all’Inter? Gli scenari dopo l’esonero di Tuchel

Romelu Lukaku dirà immediatamente addio all’Inter? Spuntano nuovi scenari dopo l’improvviso esonero di Tuchel dal Chelsea

Il calcio moderno vive di costanti e repentini cambiamenti. Solamente 13 mesi fa, Romelu Lukaku lasciava l’Inter dopo averla trascinata al titolo di Campione d’Italia, per riapprodare al Chelsea. Una decisione dettata dalla voglia di dimostrare ai Blues di poter essere dominante anche con la loro maglia.

Lukaku Chelsea Tuchel
Lukaku, attaccante dell’Inter (LaPresse)

L’incontro con Thomas Tuchel ha però riservato un numero di ostacoli maggiore rispetto ad ogni aspettativa del belga. In pochissimo tempo, l’attaccante si è ritrovato a diventare un panchinaro di lusso, separarsi dal suo agente e spingere con tutte le sue forze per tornare a Milano.

Big Rom è stato accontentato, ha fatto rientro all’Inter in un’operazione pazzesca da parte dei nerazzurri, che sono arrivati ad un accordo con il Chelsea pur di liberarli da quello che si era trasformato in un grosso peso. Lukaku è tornato subito al gol, ma poi nuovo buio con un digiuno realizzativo e un brutto infortunio muscolare che lo sta tenendo fuori dal campo e che lo ha costretto a tornare in Belgio per essere seguito da uno specialista di fiducia.

Tuchel esonerato dal Chelsea: cosa cambia con Lukaku all’Inter

Lukaku Tuchel Chelsea Inter
Romelu Lukaku, centravanti (LaPresse)

Come se non bastasse, nel giro di pochissime settimane, gli eventi non hanno voluto saperne nulla della parola tregua. Questa mattina Thomas Tuchel è stato esonerato dal Chelsea. Le spese della scorsa estate non sono state valorizzate dall’inizio di stagione deludente e da una clamorosa sconfitta in Champions League contro la Dinamo Zagabria.

La causa principale dell’addio di Lukaku dal Chelsea, ora non è più a Londra. Un ennesimo colpo di scena che potrebbe cambiare nuovamente il futuro dell’attaccante. Il principale ostacolo che avrebbe quasi sicuramente spinto il centravanti a rimanere almeno un altro anno ancora in Italia, non c’è più.

Lukaku può quindi prendersi la sua terza rivalsa nei confronti dei Blues, potendo tornare in rosa partire dal prossimo 1° luglio. Che il suo ritorno all’Inter sia stato solamente di circostanza? Senza Tuchel, vorrà fare ritorno a Londra per vincere la sua battaglia personale?

I tifosi nerazzurri possono essere preoccupati, ma nel frattempo c’è una stagione da vivere. Anche l’Inter non ha iniziato nel migliore dei modi in campionato ed il Bayern Monaco in Champions è l’avversario peggiore per iniziare. Servirà presto il ritorno di un Lukaku al massimo delle condizioni, prima di poter trattare qualsiasi scelta per il futuro.